La Serie A studia la riapertura degli stadi al 50% che dovrebbe arrivare dal prossimo 6 febbraio al rientro della sosta. Abbandonata quota 5mila introdotta dopo la richiesta del premier Mario Draghi
La Serie A è pronta a rivedere le sue decisioni e, dopo esser andata incontro alle richieste del Governo, dal prossimo mese potrebbe riportare la capienza degli stadi al 50%.
Addio ai soli 5mila spettatori, una misura che ha indispettito e non poco le società costrette a fare i conti anche con il caos biglietti. Sono stati molti, infatti, i club che avevano già staccato i biglietti per le gare in programma prima dell’entrata in vigore del nuovo protocollo.
Da febbraio però la situazione sembra destinata a cambiare con un ritorno alle origini. La data prevista sembrerebbe essere, come riportato da La Gazzetta dello Sport, quella del 6 febbraio 2022.
Serie A, addio a quota 5mila spettatori: si riaprono le porte degli stadi
La Serie A torna sui suoi passi: da febbraio capienza al 50%
LEGGI ANCHE Serie A, la Juventus la più odiata? I social dicono la Sampdoria. I numeri
La sosta per la nazionale porterà in dote la riapertura degli stadi che potranno esser riempiti nuovamente al 50%. È questa la decisione che starebbe per ufficializzare la Lega Serie A pronta ad abbandonare il limite dei 5mila spettatori.
L’ultimo protocollo adottato, anche su insistenza del Governo Draghi, sembra esser pronto per esser sostituito. Dopo aver introdotto nuove misure per limitare l’autonomia delle ASL e proseguire il campionato senza troppi rinvii, adesso il passo successivo è riapre le porte ai tifosi.
La curva epidemiologica, infatti, dovrebbe conoscere un appiattimento secondo gli studi e questo potrebbe permettere di allentare leggermente quest’ultima misura. Ora la palla passa nelle mani dei tifosi, con i blucerchiati che però hanno sempre fatto registrare un numero di presenze inferiore rispetto al severo limite introdotto.