Una Serie A mai vista prima: l’ultima novità, dopo lo stop per il Mondiale programmato, riguarda gli arbitri che parleranno in televisione
Sarà un campionato particolare, senza precedenti. La nuova stagione di Serie A è alle porte, esordio il 13 agosto (con la Sampdoria impegnata contro l’Atalanta) e si arriverà fino a novembre, poi dal 13 al 4 gennaio ci sarà lo stop per il Mondiale in Qatar.
Una novità, mai vista prima d’ora, ma non sarà l’unica. Secondo le indiscrezioni rilanciate da Dagospia, infatti, gli arbitri parleranno finalmente in tv. Sarà la Rai ad ospitare i direttori di gara, all’interno del programma 90° Minuto. Storica trasmissione di approfondimento calcistico con gli highlights delle partite del campionato italiano.
Serie A, la squadra di 90° Minuto e gli arbitri come ospiti
Serie A, gli arbitri parleranno in televisione: l’indiscrezione
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Osti prova a convincere Askildsen
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, incontro con il Cagliari per Rog. I dettagli
Alla conduzione ci sarà Marco Lollobrigida con Lele Adani e Marco Tardelli come ospiti fissi, oltre agli arbitri. Inoltre si potranno ascoltare anche le comunicazioni audio tra arbitro e Var.
Una rivoluzione epocale, voluta dal curatore del programma Alessandro Antinelli, che “servirà a rendere più trasparente quello che capita al nostro mondo”, come scrive sempre la stessa fonte e come ha più volte sottolineato il presidente degli arbitri Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.
A marzo 2021 90° Minuto aveva ospitato Daniele Orsato, uno dei miglior arbitri europei, se non il migliore, che in quell’occasione parlò di un suo contestato errore durante un Inter-Juventus del 2018. Un precedente che si può considerare uno spartiacque rispetto a quello che accadrà nella prossima stagione.