Hellas Verona e Sampdoria si affronteranno il 4 settembre allo stadio Bentegodi, il mercato estivo però ha cambiato l’undici di Cioffi…
La prossima giornata di Serie A metterà di fronte l’Hellas Verona di Cioffi e la Sampdoria di Giampaolo appena dopo la chiusura estiva del mercato. Le due società hanno acquistato e ceduto giocatori cambiando pelle rispetto alla scorsa stagione. Oltre ai calciatori è cambiata anche parte della dirigenza e la guida tecnica, Igor Tudor non è più l’allenatore degli scaligeri e al suo posto è arrivato dall’Udinese proprio Gabriele Cioffi. Mentre il direttore sportivo Tony D’Amico ha lasciato il posto a Francesco Marroccu.
Inoltre c’è stato parecchio movimento dopo la splendida annata della scorsa stagione, conclusasi al 9° posto con 53 punti in classifica. Molti giocatori si sono messi in mostra lasciando la città veneta, soprattutto le partenze eccellenti di Simeone (Napoli), Caprari (Monza) e Barak (Fiorentina). Senza dimenticare i movimenti proprio tra Sampdoria e Verona, ossia Caprari (riscattato dai blucerchiati e poi ceduto al Monza), l’arrivo da Genova di Depaoli e la cessione tragitto inverso per Amione.
Nuovo campionato, nuova squadra
Verso Verona-Sampdoria: come il mercato ha cambiato l’undici di Cioffi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un club si ritira dalla corsa a Murillo
Ecco tutti i movimenti di mercato degli scaligeri in questa sessione estiva:
ACQUISTI: Chukwuani (Nordsjaelland), Piccoli (Atalanta), Djuric (svincolato), Henry (Venezia), Doig (Hibernian), Cortinovis (Atalanta), Cabal (Atletico Nacional), Kallon (Genoa), Hrustic (Eintracht Francoforte), Verdi (Torino), Hien (Djurgardens), Depaoli (Sampdoria).
RISCATTI: Caprari (Sampdoria), Simeone (Cagliari), Hongla (Anversa), Montipò (Benevento).
CESSIONI: Casale (Lazio), Cancellieri (Lazio), Caprari (Monza), Bessa (Ittihad), Cetin (Lecce), Barak (Fiorentina), Stepinski (Aris Limassol), Retsos (Olympiacos), Amione (Sampdoria).
Simeone (Napoli).