Serie A: a serio rischio Udinese-Salernitana, a causa del Covid-19, ecco tutti i dettagli su quello che può succedere
Torna lo spettro del Covid anche in Serie A. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, la Salernitana infatti non è partita alla volta di Udine per la gara del turno infrasettimanale, tra la squadra di Colantuono e quella di Cioffi.
Un caso di positività al Covid-19 accertato tra le fila del club campano. Lo stop è stato imposto dall’Asl e un nuovo giro di tamponi per tutti i tesserati. Se dovessero arrivare responsi negativi allora la Salernitana raggiungerà il Friuli con un volo privato, già predisposto dalla società.
Una brutta notizia per tutta la Serie A e non solo. Lo spettro del Coronavirus fa paura anche per il normale svolgimento del campionato. Resta da capire infatti se in caso di rinvio la partita sarà recuperata (a data da destinarsi) o se invece sarà presa una decisione a tavolino, come accaduto al Tottenham escluso per motivi legati al Covid dalla Conference League.
Il comunicato della Lega Serie B, rinviata una gara
Serie A, il Covid torna a fare paura: Udinese-Salernitana a rischio, I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, si avvicina il cda: chi sarà il nuovo presidente? I possibili nomi
Nel frattempo anche in Serie B è arrivato un nuovo rinvio. Doveva disputarsi questa sera alle 20:00 Lecce-Vicenza, ma la Lega Serie B è intervenuta con un nuovo comunicato.
Preso atto della comunicazione dell’Azienda sanitaria locale di Lecce, avente ad oggetto “Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento”, con la quale il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di Desio ha disposto per i salentini “la quarantena fiduciaria al domicilio con divieto assoluto di spostamento per i soggetti qualificati come contatti stretti di caso COVID positivo.
Con conseguente divieto di svolgere l’attività sportiva agonistica programmata per il giorno 20/12/2021 né alcuna altra attività sportiva fino al 22/12/2021, ha disposto il rinvio della gara Lecce-L.R.Vicenza, programmata per lunedì 20 dicembre, ad altra data.