La Juventus non è la squadra più insultata della Serie A: dai social, in particolare da Twitter, arriva un risultato inatteso. Il primato è della Sampdoria
La Sampdoria è prima in classifica. Non si tratta della Serie A anche se si tratta di un concorso che vede protagoniste tutte le squadre del massimo campionato.
I blucerchiati, infatti, risultano essere la squadra più insultata sui social network in particolare su Twitter, secondo una analisi fatta da Sitiscommesse.info.
A completare il podio di questa speciale graduatoria, con club di Corte Lambruschini primo con il 18% di tweet contenenti commenti poco gradevoli, il Milan e l’Inter con una percentuale rispettivamente del 16,30 e del 12,80.
Staccata la Juventus che, nonostante non attiri le simpatie dei tifosi avversari, chiude solo al settimo posto superata da Roma, Genoa e Hellas Verona.
Sampdoria, primato non gradito: è la più insultata sui social. Juventus solo settima
Serie A, la Juventus la più odiata? I social dicono la Sampdoria. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’ultima idea si chiama Iago Falque. I dettagli
Dai social arriva una notizia inaspettata: la Sampdoria è la squadra più insultata su Twitter. Battuta la concorrenza di tutte le altre compagini della Serie A, in particolare quella della Juventus che chiude questa particolare classifica al settimo posto.
A pesare anche la vicenda che ha coinvolto l’ex presidente Massimo Ferrero con la parola “vattene” tra le più presenti nei tweet esaminati che si riferiscono al biennio 2019-2021.
I blucerchiati vincono anche il derby social con il Genoa che si assesta al quinto posto con il 12,10%. Tallonata dai rossoblù la Roma, quarta con il 12,80%. Nelle zone basse della classifica Empoli, Spezia e il fanalino di coda Venezia con solo l’1,10% di odio social. Raggiungono il 3,10% i toscani mentre la squadra ligure guidata da Thiago Motta si ferma al 2,30%.