Serie A: la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha chiesto l’apertura del 75% degli stadi per i tifosi. Ecco i dettagli
Il mondo del calcio e il Green Pass. L’attenzione è alta, altissima, perché c’è da capire se il pubblico potrà tornare allo stadio e soprattutto la percentuale della capienza degli impianti sportivi che sarà scelta.
Il punto della situazione lo ha fatto Valentina Vezzali, la sottosegretaria allo Sport, che ha dato degli aggiornamenti tramite il suo profilo Twitter.
Capienza del 75% per gli impianti sportivi all’aperto e del 50% per quelli al chiuso in zona bianca e, in zona gialla, aumentare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. È questo ciò che ho chiesto alla cabina di regia prima di partire per Tokyo.
Green Pass allo stadio e non solo
https://www.instagram.com/p/CRPKMXdMmtX/
Serie A, la Vezzali chiede il 75% della capienza degli stadi per i tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Massimo Ferrero non venderà Damsgaard sotto una certa cifra
Ovviamente senza tralasciare la prudenza e la cautela, fondamentale in contesto di ripartenza come quello attuale. Prosegue infatti la sottosegretaria in questo modo.
Consapevole della esigenza di mantenere alta la soglia di prudenza e di cautela.
La conferma sul Green Pass arriva però proprio dalla cabina di regia che anticipa il Consiglio dei ministri. Per accedere ai grandi eventi all’aperto bisognerà mostrare la certificazione verde. Da definire ancora però gli effetti sulla percentuale di ingressi consentiti negli impianti.
Stessa scelta legata al Green Pass però è stata fatta anche per le palestre e le piscine, anche se in questo caso potrebbe bastare una sola dose di vaccino, come riportala Gazzetta dello Sport. E questa regola non sarà modificata con il cambio di colore delle regioni.