Serie A, nuova inchiesta di Report: le trame tra club, giocatori e agenti. La storica trasmissione di Rai Tre ha scavato a fondo nel sistema
Dopo varie inchieste sul mondo della tifoseria organizzata e sulla reale proprietà di Milan e Inter , la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci torna ad occuparsi del mondo del pallone. L’inchiesta, tramessa lunedì 31 maggio, avrà ad oggetto le trame tra club, giocatori ed agenti.
Ecco di cosa si parlerà:
Dopo il crollo della Superlega, il sogno di una lega aperta solo ai 12 club più ricchi e potenti d’Europa, il calcio italiano è alle prese con una crisi drammatica che va oltre gli effetti del Covid-19.
Rispetto ai 3,8 miliardi di fatturato dell’azienda calcio italiana, i debiti hanno raggiunto la cifra record di 4,6 miliardi. Nonostante questo nel 2020 le società di serie A hanno speso 138 milioni di euro per le intermediazioni sulle compravendite dei giocatori. Tanti soldi, ma funzionali per alimentare il sistema delle plusvalenze. Le operazioni per far quadrare i bilanci sono solo la punta dell’iceberg. La superficie visibile di un gioco di interessi che ha tre protagonisti: i club, i giocatori e naturalmente gli agenti. A loro spetta il compito più arduo: tenere in piedi un castello di carte che rischia di crollare.
Serie A, nuova inchiesta di Report: le trame tra club, giocatori e agenti
LEGGI ANCHE Carlo Osti e il rinnovo con la Sampdoria, divorzio più difficile?