Le maglie di Milan e Juventus hanno fatto discutere: i rossoneri indosseranno la quarta divisa con il Bologna, i bianconeri avrebbero già scelto quella per la prossima Serie A
Negli ultimi anni molte squadre in Italia hanno snaturato le loro prime maglie in nome del marketing. Lo ha fatto l’Inter, che si è presentata da campione d’Italia con una divisa senza il nero e lo faranno anche Milan e Juventus. I rossoneri con la quarta maglia di questa stagione, i bianconeri con la prima della prossima.
La squadra di Stefano Pioli giocherà contro il Bologna con una maglia che lascia molti dubbi. Una divisa che sarà per la maggior parte bianca, con una parte rossonera in corrispondenza del petto. Sul progetto di marketing si potrebbe anche discutere, sulla qualità estetica meno…
Milan e Juventus: le maglie fanno discutere
Serie A, le nuove maglie di Milan e Juventus: dov’è la tradizione?
LEGGI ANCHE Sampdoria e le altre: le squadre in Europa senza pareggi nel 2022. Il dato
La Juventus, invece, secondo il sito footyheadlines.com avrà l’anno prossimo una maglia bianconera in cui le strisce nere ricordano la traccia lasciata dagli pneumatici, probabilmente come collegamento a Jeep, il main sponsor.
In questa stagione, poi, c’è stato il caso del Napoli. I partenopei hanno sfoggiato ben tredici kit, tra cui quelli con la faccia di Maradona in omaggio al campione scomparso. Tanti i colori (azzurro, bianco, rosso e nero) e tanto anche il sentimento di disorientamento dei tifosi, invasi dalle divise fatte in nome del marketing.
La tradizione, dunque, è stata scavalcata per le big del campionato. Mentre c’è chi, come la Sampdoria, conserva sempre la propria identità, anche perché non i può cambiare la maglia più bella del mondo.