Non ci sarà alla prima di campionato tra Atalanta e Sampdoria José Palomino, l’argentino infatti non superati un test anti-doping
Una sessione di calciomercato estivo che stenta a decollare, per l’Atalanta, a tutto questo però si aggiungono altri problemi. Secondo quanto riporta l’ANSA infatti Josè Luis Palomino ha fallito un controllo antidoping a sorpresa, di Nado Italia.
La sostanza proibita è il nandrolone e inoltre il Tribunale nazionale antidoping ha sospeso Palomino su istanza della Procura di Nado Italia. L’argentino è il positivo in Serie A prima ancora che cominci il campionato.
Serie A, Palomino era al centro delle voci di calciomercato
Serie A: Sampdoria-Atalanta senza Palomino, fermato per doping
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un altro club dalla Spagna su Escalante. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, Pinamonti per il dopo Scamacca. La cifra
Un problema in più per Gian Piero Gasperini, che dovrà rinunciare sicuramente al suo difensore per la prima di campionato, l’esordio è per il 13 agosto a Marassi con la Sampdoria. O forse di più, dipende da quanto durerà l’inibizione e su questo fronte si attendono aggiornamenti.
Palomino, all’Atalanta dal 2017 con il contratto in scadenza nel 2025, ha giocato più di 200 partite in A segnando 8 goal. In queste settimane di mercato era al centro di diverse voci, con diverse società interessate alle sue prestazioni, a cominciare da Lazio e Napoli.
Ora lo stop, mentre biancocelesti e azzurri avevano già modificato i loro piani. I primi hanno acquistato Nicolò Casale, Alessio Romagnoli e Mario Gila. Rifacendo di fatto il volto alla difesa di Maurizio Sarri. I secondi invece dopo aver perso Kalidou Koulibaly ha acquistato Leo Ostigard e stanno per annunciare Kim Min-jae.