La Sampdoria ha chiuso un 2022 decisamente negativo in Serie A col penultimo posto, il record del Pescara…
Il campionato della Sampdoria ha mostrato una squadra che è riuscita solo una volta ad agguantare i 3 punti (allo Zini di Cremona). Per il resto 3 pareggi e 11 sconfitte nelle 15 partite di Seire A disputate. L’avvio con soli 2 punti di Marco Giampaolo nelle prime 8 partite ha delineato i tratti di una stagione che sarà difficile da raddrizzare.
E’ arrivato Dejan Stankovic che in 7 partite ha conquistato 4 punti, raddoppiando quasi la media del suo predecessore. Ma in generale 6 punti in 15 partite mostrano una media punti di 0,4 a partita, se i blucerchiati dovessero continuare così chiuderebbero la Serie A a 15 punti.
Un cambio di risultati
Sampdoria, serve una scossa per evitare il record negativo in Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non solo De Ketelaere: quanti milioni spesi male…
Da quando si assegnano i 3 punti per la vittoria nei campionati a 20 squadre il peggior risultato è stato quello del Pescara nella stagione 2016/2017. Il Delfino riuscì a vincere solo 3 partite, ne pareggiò 9 e ne perse addirittura 26 su 38. Massimo Oddo iniziò la stagione e rimase in panchina fino alla 24^ giornata, quando venne esonerato per chiamato Zdenek Zeman ma l’avvicendamento non portò i frutti sperati.
La Sampdoria deve necessariamente invertire la tendenza di queste prime 15 giornate. Nelle prossime 23 partite i blucerchiati hanno ancora il destino nelle proprie mani, ma solo un repentino cambio potrà portare i genovesi a giocarsi la salvezza.