Questa volta l’Assemblea di Lega di Serie A ha trovato finalmente un accordo comune. I club hanno trovato l’intesa sulla proposta di tagli agli stipendi dei calciatori.
Si alla riduzione degli stipendi. Decisivo l’accordo trovato all’unanimità tra i tutti i presidenti riuniti in Assemblea che presenteranno al sindacato dei calciatori la loro proposta. Sono state fatte varie ipotesi a seconda che si torni a giocare o meno. Verrà proposto un taglio di 4 mensilità se non si tornerà a giocare, di 2 se invece il campionato riprenderà.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Murillo al Celta Vigo diventa una plusvalenza…
Intanto il presidente dell’Uefa Ceferin si è detto fiducioso che la Serie A possa concludersi. “Fiducioso e ottimista sul fatto che la Serie A possa essere conclusa. Tuttavia, non posso garantire nulla, né promettere alcunché, perché tutto dipenderà dalla situazione di ciascun Paese”.
In una lunga intervista concessa al giornale sloveno Ekipa, ipotizza gli scenari per la ripresa dei campionati. “La Serie A non rientra nelle competenze dell’Uefa, posso però garantire che non metteremo in pericolo la vita delle persone e che ascolteremo tutti al fine di trovare una soluzione adatta a ogni Lega calcio, dopo che i Governi ci avranno dato il via libera. La Champions? Al momento è previsto che si concluda con lo stesso format che aveva prima della sospensione”.