La Serie B 2024/2025 è appena cominciata e la Sampdoria si candida a essere una delle principali protagoniste…
La nuova stagione è appena cominciata per Brescia e Palermo. Gli altri club si preparano a scendere in campo con obiettivi ben precisi. Tra questi c’è anche la Sampdoria, considerata da molti tra le grandi favorite del campionato. Giorni intensi per tutto il team blucerchiato, che ha chiuso il precampionato con tre vittorie, un buon risultato che non fa che confermare le previsioni positive avanzate nei giorni scorsi dall’ex allenatore Walter Novellino.
Calendario della Serie B 2024/2025
La Serie B 2024/2025 prenderà ufficialmente il via il 17 agosto e si concluderà il 9 maggio del prossimo anno. Nel corso della stagione verranno effettuate varie pause, sicuramente necessarie per permettere ai giocatori di riprendere fiato e consentire lo svolgimento delle partite delle nazionali. 38 le giornate totali previste dal calendario, durante la prima delle quali la Sampdoria dovrá vedersela con il Frosinone, una sfida interessante che dará un assaggio del livello di preparazione atletica dei blucerchiati.
Una Sampdoria del tutto rinnovata
Serie B 2024/2025: ecco come si prepara la Sampdoria per affrontare la prossima stagione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Raffaele Fiorella: investitori? Oltre 100 milioni in due anni
A Genova, intanto, si respira aria di grande entusiasmo.
Dopo un periodo di intense difficoltà non solo sul fronte sportivo, ma anche su quello economico, il club è riuscito a rinnovarsi sotto la guida del nuovo ds, che ha lavorato intensamente per dare forma a una compagine competitiva e ben organizzata da consegnare a Pirlo. A fare da protagonista di questa Samp completamente rimessa a nuovo c’è la coppia formata da Coda e Tutino, i due top player della passata stagione che vestiranno la maglia blucerchiata assieme ad altri grandi del calibro di Romagnoli e Venuti. Una formazione di tutto rispetto, a cui non manca proprio nulla, tantomeno la determinazione!
Preparazione atletica e nutrizione
Quando si è alle prese con una stagione impegnativa come quella di Serie B, gli allenamenti sono importanti tanto quanto la motivazione per ottenere dei buoni risultati. Per questo motivo la società ha investito molte risorse per far sì che i suoi giocatori arrivino al campionato nella miglior forma fisica possibile. Ad accompagnarli nella preparazione atletica ci sarà Andrea Arpili, che ha già lavorato con squadre importanti come Ascoli e Parma.
In primo piano, in questa stagione, anche l’alimentazione. Al fianco di Arpili, infatti, sarà presente un folto gruppo di nutrizionisti che avranno il compito di guidare i blucerchiati verso una dieta equilibrata, dettandone le abitudini alimentari. Ad aiutarli, ci saranno anche una serie di professionisti medici che si occuperanno di monitorare lo stato di salute dei giocatori e di definire il corretto uso di integratori come l’Evoptogen in capsule, ideale per combattere lo stress sportivo proprio di partite decisive come quelle di Serie B, così da permettere alla Samp di affrontare al meglio i match ravvicinati.
Cosa aspettarsi dalla nuova stagione
In generale, le aspettative per la stagione 2024/2025 sono piuttosto alte. La Sampdoria, sotto la guida sapiente di Accardi e forte dei suoi nuovi acquisti, si presenta come una delle principali candidate alla promozione, un fatto che fa ben sperare i tifosi blucerchiati.
La vera sfida sarà mantenere dei risultati costanti, sfruttando al meglio le proprie risorse e affrontando ogni partita con la giusta determinazione. Con una preparazione atletica curata nei minimi dettagli, i blucerchiati hanno buone possibilità di concretizzare il loro obiettivo di conquista della Serie A.