Il Cosenza non si arrende, pronto un altro ricorso contro la penalizzazione di 4 punti, l’ultima di Serie B gioca la carta giudiziaria per la salvezza
A poche giornate dalla fine della Serie B, il Cosenza si ritrova ultimo in classifica a 27 punti e con ancora pochissime chance di sperare in una salvezza matematica. Al punto che il presidente Eugenio Guarascio ha intenzione di fare un ultimo tentativo, quasi disperato, per potersi appigliare a tutto.
Il club calabrese, infatti, ha presentato un ricorso al Tar del Lazio contro la penalizzazione di 4 punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 29 agosto per irregolarità amministrative su Irpef e contributi Inps. Sentenza poi riconfermata a metà ottobre dalla Corte d’Appello Federale, dopo il primo ricorso presentato dal Cosenza.
Questa volta Guarascio non si rivolge più alla giustizia sportiva, ma a quella ordinaria, contestando la legittimità della decisione processuale dei precedenti gradi di giudizio. Sperando così di riottenere quei 4 punti conquistati sul campo che ora mancano alla sua squadra.
Cosenza, ricorso al Tar contro la penalizzazione di 4 punti: in aula il 22 aprile
Serie B, altro ricorso del Cosenza contro la penalizzazione: può cambiare la corsa salvezza?
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, restrizioni per La Sud in arrivo? La determinazione dell’Osservatorio
Se il Cosenza uscisse vincitore dall’aula del Tribunale laziale, salirebbe a 31 punti in classifica, restando sempre ultimo, ma almeno a sole 4 lunghezze dalla salvezza matematica, fissata a quota 35 (a parimerito, ora, ci sono Brescia, Sudtirol, Sampdoria e Cittadella).
Il ricorso presentato dal club di Guarascio al Tar del Lazio sarà discusso il prossimo 22 aprile, il giorno dopo della quintultima giornata di campionato. E quindi ancora in tempo per cambiare, in corso d’opera, la classifica della zona retrocessione di Serie B, nell’eventualità che l’aula giudiziaria dia ragione al Cosenza. Fatto ritenuto abbastanza difficile per via dei precedenti. Ma comunque il club calabrese ha fatto questo ultimo tentativo con la Giustizia per provare a salvarsi.