La classifica provvisoria degli abbonamenti di questa stagione di Serie B vede la Sampdoria in testa, boom del neopromosso Cesena
La preparazione alla prossima stagione di Serie B non si fa soltanto nei centri sportivi o nelle sedi del calciomercato, ma anche sugli spalti o ai service center. I tifosi, in queste prime settimane di luglio, stanno cominciando a rinnovare i loro abbonamenti stagionali o a sottoscriverne di nuovi, in base alle varie fasi di prelazione e vendita istituite dalle società.
PianetaSerieB ha stilato una classifica raccogliendo i dati provvisori delle squadre che si sfideranno nel prossimo campionato cadetto, in base a quelli comunicati dai club. Va tenuto conto che ci sono società che hanno cominciato prima e altre dopo, che le varie fasi di rinnovo non sono tutte uguali, e che mancano i dati di alcune. Ma la Sampdoria, al momento, è in testa stacca tutti con un grande divario. Nel giro di poco più di una settimana, infatti, i tifosi blucerchiati hanno rinnovato più di 10.000 abbonamenti, ultimo dato ufficiale ormai vecchio di 4 giorni.
Appena sotto, nella classifica, c’è la sorpresa Cesena, neopromosso dopo aver stravinto il girone B di Serie C. I romagnoli sono secondi con oltre 6.000 tessere. Al terzo posto il Palermo, la cui tifoseria l’anno scorso ha combattuto con quella della Sampdoria per il primato di presenze allo stadio. Per il momento i rosanero sono fermi a 5.143 abbonamenti rinnovati.
Serie B, Sampdoria oltre i diecimila abbonamenti: in classifica (provvisoria) è prima per distacco
Serie B, classifica abbonamenti 2024/25: Sampdoria in testa. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic ancora senza squadra…
Al quarto posto c’è il Modena con 4.729 tessere, poi un’altra neopromossa, il Mantova di Simone Trimboli, che ha chiuso la prelazione con più di 3.000 rinnovi e ora ha già superato i 4.000. La classifica è priva di dati di club come il Bari, il Pisa, la Cremonese, il Cosenza, il Catanzaro, Salernitana, Sassuolo e Sudtirol, per cui è incompleta. Ma per il momento il distacco tra Sampdoria e altre concorrenti di Serie B è forte.
I blucerchiati puntano a superare la quota dell’anno scorso (18.229) e sfondare il muro dei 20.000. In una settimana sono arrivati a metà dell’opera. L’obiettivo è alla portata, considerando che siamo ancora nella prima fase della campagna abbonamenti. E, di questo passo, sarà difficile insidiare il primato della Sampdoria per numero di tessere.