Il Bari ha scelto Beppe Iachini come nuovo allenatore: al tecnico il compito di riportare in Serie A i biancorossi, al quindicesimo posto in B
Il terzo allenatore della stagione del Bari sarà Beppe Iachini. La società biancorossa, che ha esonerato Pasquale Marino nonostante la vittoria per 3-1 sulla Ternana, ha scelto l’ex allenatore della Sampdoria per risalire in classifica dove, al momento, ha 27 punti come i blucerchiati, il Sudtirol e il Pisa.
Dopo aver trovato l’accordo con Fabio Cannavaro, le proteste della piazza hanno convinto il ds Ciro Polito a cambiare strategia, andando su un uomo navigato come Iachini, per cui, come riporta Gianluca Di Marzio, è stata raggiunta un’intesa fino al 30 giugno 2025 per lui e per il suo staff.
Serie B, Iachini al Bari fino al 2025
Serie B, Di Marzio: Beppe Iachini sarà l’allenatore del Bari
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: credito di Ferrero sul Baciccia? La cifra
Come riporta il noto esperto di calciomercato, Iachini sarà a Bari in mattinata per poi firmare il contratto e dirigere il primo allenamento. A lui, che con la Sampdoria raggiunse la storica promozione nel 2012 tramite i playoff, il compito di risollevare il Bari e di provare a portarlo in Serie A dopo il fallimento dell’anno scorso. Quando Michele Mignani sfiorò la massima serie prima che il goal di Leonardo Pavoletti fece salire il Cagliari di Claudio Ranieri.
Iachini, per cui si era vociferato anche di un possibile ritorno in blucerchiato, una nuova avventura, con la speranza che non ripeta quanto fatto con la Sampdoria. Che, questa volta, sarà una concorrente diretta.