La Sampdoria guida la classifica degli ingaggi in Serie B: l’anno scorso il Genoa è costato tre milioni e mezzo in più, mentre Cagliari e Frosinone…
La Sampdoria è quattordicesima in Serie B e, con 13 punti, è a 16 lunghezze dal Parma, primo in classifica. I blucerchiati, però, dominano nettamente nella classifica degli stipendi, con un monte ingaggi di 27.410.377 euro, con a seconda – proprio il Parma – a 23.175.510 euro.
Spesa maggiore significa promozione? Non sempre. Nella scorsa stagione, infatti, le tre squadre promosse in Serie A – Genoa, Cagliari e Frosinone non erano le prime tre per monte ingaggi. Solo le due rossoblù occupavano posizioni di vertice, mentre i ciociari erano addirittura undicesimi, ma hanno vinto il campionato con sette punti di vantaggio proprio sul Genoa.
Serie B, gli ingaggi di Genoa, Cagliari e Frosinone
Serie B, gli ingaggi della Sampdoria: il Genoa pagava di più…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Benedetti pronto a tornare a Bogliasco. La data
I rossoblù, l’anno scorso, sono costati oltre tre milioni in più di questa Sampdoria. Il Genoa, infatti, era la prima squadra per monte ingaggi con un totale di 30.943.955 euro, ma l’equazione, come detto, non sempre riesce. Basti pensare che il Benevento, con il quinto monte ingaggi, è retrocesso addirittura in Serie C, compiendo così un doppio salto all’indietro che l’ha portato dalla Serie A del 2021 alla Serie C del 2023.
Il Cagliari, arrivato in Serie A solo all’ultimo secondo della finale dei playoff con il Bari, è costato 19.192.799 euro lordi, mentre il Frosinone 10.148.024 lordi.