Serie B, per Bari-Genoa si punta al record di spettatori stagionale: i padroni di casa, gemellati con la Sampdoria, pronti a riempire il San Nicola
Un big match di Serie B ma non solo. Bari-Genoa, gara della 19ma giornata del campionato cadetto, è sicuramente la partita clou del 26 dicembre, che non a caso si giocherà come posticipo alle ore 20:30. Le due compagini sono a pari punti in classifica (30), rispettivamente a terzo e quarto posto, e daranno sicuramente vita ad una sfida spettacolare.
Ma non meno di quella che ci sarà sugli spalti. Perché contro i rossoblù il San Nicola di Bari è pronto a riempirsi. Infatti per la gara sono già stati venduti in meno di una settimana oltre 23mila biglietti, e i tifosi baresi puntano a superare il record di affluenza stagionale, a quota 38mila. Una cifra che il caldo tifo biancorosso può tranquillamente raggiungere. Anche perché, per loro, la sfida al Genoa non è come le altre.
Sampdoria, l’unione fa la forza: sugli spalti del San Nicola il gemellaggio con il Bari contro il Genoa
Serie B, i tifosi di Bari e Sampdoria uniti contro il Genoa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tentativo in extremis del Verona per Caputo
Infatti la tifoseria del Bari è gemellata con quella della Sampdoria, un’amicizia profonda e molto sentita che, di contro, rende delicato il rapporto con il Genoa. Nato ufficialmente nel 2006, il gemellaggio tra baresi e sampdoriani è uno dei più apprezzati da parte di entrambe le parti, nonostante le occasioni per incontrarsi durante una gara tra le due squadre siano state poche in 16 anni.
Ma l’orgoglio dell’unione tra Bari e Sampdoria si manifesterà anche nell’affrontare il Genoa, contro cui tanti tifosi dei galletti puntano ad esserci. La gara è già attenzionata dalle autorità. L’invasione biancorossa è pronta, in una gara importantissima a livello di campo e di classifica ma ancora di più per i sentimenti sugli spalti. E ci dovrebbero essere anche alcuni supporters blucerchiati a dare manforte agli amici baresi, cantando uniti contro un rivale in comune.