In Serie B il Bari non batte la Sampdoria dal 1981, ecco il precedente dell’ultima imposizione pugliese contro i blucerchiati…
La Sampdoria si prepara per la sfida del San Nicola di Bari con l’obiettivo di vincere in casa dei galletti. I blucerchiati stanno rincorrendo da diversi mesi. Infatti dopo essere stati al 7° posto con Andrea Sottil a ottobre è iniziata una profonda crisi che ha portato il club ligure al 16° posto. Posizione che i genovesi devono cambiare assolutamente, se vogliono davvero giocarsi le proprie carte.
La sfida dello stadio San Nicola di Bari è importantissima per entrambe le squadre, nessuna delle due si accontenterà di un pareggio. Le statistiche mostrano un dato incoraggiante per i liguri, ossia: la Sampdoria non perde una partita di Serie contro il Bari dal 21 giugno 1981 (1-0 per i pugliesi con rete decisiva di Luciano Gaudino) – da allora, i blucerchiati hanno raccolto 4 vittorie e 7 pareggi nei successivi 11 incroci con i biancorossi nel torneo cadetto.
Non si perde da quasi 44 anni (incrociamo le dita)
Serie B, il Bari non batte la Sampdoria dal 1981. Il dato
LEGGI ANCHE VIDEO – Verso Bari-Sampdoria, ecco come Moreno Longo vuole battere Leonardo Semplici
Il 2 marzo 2025, data della sfida, saranno passati ben 15.960 giorni. Per la precisione 43 anni 8 mesi e 9 giorni, scaramanzia a parte la Sampdoria proverà a mantenere la tradizione dalla sua anche se non sarà facile. Leonardo Semplici proverà ad accendere la scintilla che serve per provare a dare un senso ai prossimi 3 mesi di stagione.