Il Brescia ha deciso per l’esonero di Rolando Maran: al suo posto arriva Pierpaolo Bisoli, che nel 2010 fu scelto da Cellino per il Cagliari
Mentre si attende l’esonero di Andrea Sottil da parte della Sampdoria, non ha perso tempo il Brescia di Massimo Cellino. Il presidente delle rondinelle ha scelto di esonerare Rolando Maran dopo la sconfitta per 2-1 con il Catanzaro, la seconda nelle ultime quattro partite.
Al suo posto, come riporta Gianluca Di Marzio, arriverà Pierpaolo Bisoli, con un contratto di sei mesi fino al 30 giugno 2025 e opzione di rinnovo per la stagione successiva. Bisoli, dopo Sampdoria-Catanzaro, era stato anche tra i nomi che circolavano in orbita Sampdoria come possibile sostituto di Andrea Sottil.
Brescia, via Maran: arriva Bisoli. Un precedente con Cellino
#SerieB | @BresciaOfficial, via #Maran. Il nuovo allenatore sarà Pierpaolo #Bisoli.
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 9, 2024
Serie B, il Brescia cambia: esonero per Maran, arriva Pierpaolo Bisoli
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: fine corsa per Andrea Sottil
Maran lascia il Brescia, comunque, in una buona posizione di classifica. I lombardi sono decimi con 19 punti a due lunghezze dal Palermo ottavo e a cinque dal Bari quarto. Tutto è ancora possibile, con Bisoli che proverà a fare meglio rispetto a quanto fatto al Modena, da ccui è stato esonerato lo scorso 3 novembre, con la squadra penultima con 11 punti in 12 partite (ora ne ha 17 dopo 16).
In carriera ha ottenuto buoni risultati con il Sudtirol (semifinale playoff persa con il Bari nel 2023) e con il Cosenza, salvato ai playout nel 2022. Con Cellino ha avuto un passato a Cagliari nella stagione 2010/11. Avventura terminata il 15 novembre 2010 dopo 11 punti in 12 partite.