Il Lecco sembra vicino alla cessione al cinese Alex Lin, il club fanalino di coda della Serie b potrebbe passare di mano già la settimana dopo Pasqua
Dopo 7 anni sembra vicina alla conclusione l’era della famiglia Di Nunno alla guida del Lecco. Il patron artefice della storica promozione in Serie B della scorsa stagione, dopo le recenti vicissitudini e scontri verbali anche coi tifosi, avrebbe imbastito una trattativa per la cessione dei blucelesti.
Secondo quanto rivela il quotidiano La Provincia, i Di Nunno hanno individuato nel magnate cinese Alex Lin l’acquirente a cui cedere il club rilevato dal fallimento nel 2017. Si tratta dello stesso imprenditore che diventerà, tramite la Skyland Energy, lo sponsor dell’Inter per i prossimi 3 anni. Le parti dovrebbero essersi accordati su una cifra attorno ai 3 milioni di euro per la cessione del Lecco.
Serie B, il magnate cinese Alex Lin pronto a rilevare il Lecco
Serie B, il Lecco passa ai cinesi: chiusura dopo Pasqua? Lo scenario
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Trimboli sfida Panada: in palio la Serie B
In queste ore è in corso un meeting per definire l’operazione, per il momento solo abbozzata. Se questo incontro dovesse avere esito positivo, nella settimana dopo Pasqua Lin potrebbe già avere in mano il club lombardo. Erediterà una squadra prossima alla discesa in Serie C dopo solamente un anno in cadetteria, con 3 allenatori cambiati, un caos dopo il possibile esonero anche di Alfredo Aglietti, poi riconfermato, e le parole di Di Nunno sulle possibili scommesse dei propri calciatori.
Anche il Lecco passa in mano straniera tra i club di B, come già i vari Como, Palermo, Parma, Pisa e Venezia, oltre a una partecipazione americana nell’Ascoli e gli azionisti di Singapore alle spalle della Sampdoriadi Matteo Manfredi.