Il comunicato del Perugia vuole ricordare alla Federazione l’impossibilità di poter aggirare la normativa vigente, e chiede l’esclusione dalla Serie B per le squadre non adempienti per essere ripescato col Brescia
Dura presa di posizione del Perugia, che attraverso un comunicazione ufficiale si è detto contrario a qualsiasi aggiramento della normativa federale vigente circa le iscrizioni al prossimo campionato di Serie B di alcuni soggetti. Il sodalizio umbro di fatto non vuole trovarsi sorprese a riguardo e chiede perentoriamente d potersi iscrivere allaB nonostante la retrocessione. Ma a che situazioni si riferisce?
Sicuramente alle situazioni che coinvolgono Lecco e Reggina. Le due squadre difatti non hanno presentato per tempo tutta la documentazione richiesta o mancano loro quei requisiti necessari per poter assolvere a tutte le richieste delle norme federali. Il Lecco a causa dello stadio, la Reggina per colpa di alcune pendenze non pagate. Insomma, il Perugia punta il dito contro queste due squadre ricordando sempre di aver rispettato a sua volte tutte le normative federali.
Il comunicato del Perugia vuole essere riammesso Serie B
Serie B, il Perugia con un comunicato chiede l’esclusione di due squadre
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco le date del prossimo campionato di Serie B
Una situazione tutt’altro che facile per la federazione i cui organi, come ricorda sempre la società umbra, dovranno valutare entro il 30 giugno tutto il materiale loro pervenuto per poter dare il via libera alle società richiedenti. Si prospetta una clamorosa esclusione del Lecco, in B dopo 50 anni, e forse pure della squadra calabra. Intanto pure il Brescia di Massimo Cellino – retrocessione in C dopo la sconfitta col Cosenza nel playout – rimane alla finestra sperando nel ripescaggio. Ecco la nota diramata dal Perugia sui sui canali social.
La società scrivente, a seguito di quanto si sta verificando circa i possibili partecipanti al prossimo campionato di Serie B 2023/2024, ricorda che esistono degli organi preposti al controllo e termini perentori per quanto riguarda le iscrizioni. Per tali motivi non accetterà nessuna sorpresa su questo aspetto. Ci sono i regolamenti e, visto che questo club li ha sempre rispettati, siamo convinti che saremo tutelati dalla FIGC e dalla Lega B per essere riammessi perché a nostro avviso Reggina e Lecco non hanno titolo all’iscrizione