Serie B altra panchina che salta questa volta è quella del Sudtirol che ha esonerato Pierpaolo Bisoli al suo posto Federico Valente.
In Serie B cambia l’ennesima panchina questa volta è quella del Sudtirol. Gli ultimi risultati dei Rot-Weiß vedono quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque panchine hanno portato il presidente Gerhard Comper a decidere per l’esonero di Pierpaolo Bisoli.
Il SudTirol “comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato. La società ringrazia mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della squadra biancorossa nella stagione 2022-2023 e augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera
Il tecnico dunque lascia la panchina del club alto adige dopo una stagione e mezza. Il 29 agosto 2022 diventa il nuovo allenatore del Südtirol, club neopromosso in Serie B e ultimo con zero punti dopo tre giornate, con cui sottoscrive un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Sotto la sua gestione la squadra di Bolzano si rilancia, inanellando una striscia di 12 risultati utili, che le consentono di distaccare la zona retrocessione e inserirsi in quella dei play-off.
Dopo aver terminato la stagione regolare al sesto posto, passa il primo turno dei play-off battendo la Reggina 1-0, per poi uscire al secondo turno nella doppia sfida contro il Bari.
Sudtirol, panchina affidata a Federico Valente
Serie B, il Sudtirol esonera Pierpaolo Bisoli. Il sostituto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, le condizioni di Ronaldo Vieira
A sedersi sulla panchina della prima squadra sarà Federico Valente, allenatore della formazione Primavera 2 biancorossa, cogliendo fin qui ottimi risultati nella veste di matricola. Questo il comunicato del club:
FC Südtirol comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Federico Valente