Serie B, ecco come cambia la classifica dopo la decima giornata di campionato. Sampdoria che fa un passo in avanti grazie alla vittoria, Parma che mantiene la vetta.
Si è conclusa la decima giornata del campionato di Serie B 2023-2024, ecco i verdetti del campo:
Giornata che si è aperta con l’anticipo tra il Parma e il Como, vittoria per i padroni di casa per 2 a 1 e primo posto in classifica, sabato che ha visto scendere in campo: la Ternana uscita sconfitta dal Brescia per 1 a 0, Pisa vittorioso in casa contro il Cittadella, Lecco ancora una sconfitta contro l’Ascoli, la Cremonese sconfitta dal Sudtirol per 1 a 0, chiudono il sabato la sfida tra Bari e Modena partita terminata in pareggio e la vittoria del Catanzaro per 3 a 0 contro la Feralpisalò.
Domenica giornata che ha visto due partite la Sampdoria che torna alla vittoria contro il Cosenza per 2 a 0 e la vittoria per 1 a 0 della Reggiana contro il Venezia.
Decima giornata che è stata chiusa dalla sfida tra Palermo e Spezia, partita da batticuore terminata 2 a 2 con i siciliani che hanno acciuffato il pareggio al quattordicesimo minuto di recupero.
Sampdoria, passo in avanti in classifica
Serie B, la classifica aggiornata dopo la decima giornata
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Valerio Verre entra in diffida
Classifica che vede il Parma capolista con 23 punti davanti al Catanzaro a quota 21, terzo il Palermo a quota 20 ma con una partita da disputare. Al quarto posto troviamo il Venezia a quota 18 punti, precedendo Cosenza a quota 14 punti con il Como che però ha una partita da recuperare.
A quota 13 punti troviamo ben cinque squadre, Brescia che però ha disputato soltanto 7 partite, Sudtirol (9 partite), Cremonese, Modena (9 partite) e il Cittadella. A quota 12 punti Ascoli e Pisa (9 partite), che precedono Bari e Reggiana a quota 11 punti. 7 punti per la Sampdoria a pari merito con lo Spezia (9 partite), la Ternana è terzultima con 6 punti davanti alla Feralpisalò a quota 5, chiude la classifica il Lecco 1 punto (7 partite giocate)