Serie B, ecco i primi verdetti emessi della Covisoc e riguardanti le iscrizioni delle squadre più a rischio: disperazione a Reggio…
Sono arrivati i primi verdetti della Covisoc in merito alle iscrizioni al prossimo campionato di Serie B. C’era tanta attesa riguardo ai pareri che l’organo chiamato a controllare le iscrizioni doveva dare. Adesso le cose sono più chiare perché la Covisoc si è pronunciata e a messo nero su bianco ciò che molti sospettavano: ossia che alcune squadre non possono partecipare al campionato di Serie B. Ecco quali sono…
Difatti eccoli qui le sentenze. Sono arrivati puntuali i primi verdetti della Covisoc proprio il 30 giugno come tutti aspettavano. E come riportato dal Corriere della Sera, la Reggina è stata esclusa per via di numerose irregolarità legate a tasse, rate della ristrutturazione del debito e mancato pagamento degli oneri contributivi. Una sentenza annunciata visto che già al momento della scadenza delle iscrizioni l’ambiente Calabrese trasudava pessimismo.
Iscrizioni Serie B, la Reggina è fuori e il Parma rischia per la Covisoc
Serie B, la Covisoc emette le prime sentenze sulle iscrizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, calendario Serie B: svelata la data del sorteggio
Ma non è solo la squadra calabra che sta rischiando grosso. il verdetto della Covisoc infatti riguarda anche un’altra grande del campionato cadetto. Gli stessi problemi riscontrati a Reggio Calabria sembra che riguardino anche il Parma, attualmente a forte rischio esclusione. E questo sarebbe clamoroso perché il Parma rischierebbe un altro grande contraccolpo dopo il fallimento di qualche anno fa.
Ammesso invece il Lecco, tra le pericolanti, nonostante il ritardo nella presentazione della domanda a causa dello stadio di Padova. Ma la decisione nei suoi riguardi è puramente politica e sicuramente lo slittamento dei playoff è un punto a favore della tesi difensiva dei lombardi. Aumentano così le possibilità di ripescaggio per il Brescia, guidato dall’ex Sampdoria Daniele Gastaldello. L’ufficialità della composizione del girone a 20 squadre è attesa il 7 luglio.