La Serie B ha approvato il bilancio della stagione 2022/2023, ecco quanto incassano i club ma soprattutto la Sampdoria di Matteo Manfredi…
La Sampdoria si prepara ad affrontare la Salernitana in Coppa Italia ma sul fronte Serie B è arrivata una bella e gradita notizia alla proprietà blucerchiata e non solo. Infatti la Lega di B ha approvato il bilancio 2022/2023 con un aumento dei ricavi che porterà a maggiori guadagni di ogni singolo club partecipante al campionato cadetto.
Stiamo parlando di quasi un milione di euro in più nelle tasche dei proprietari (0,9 per la precisione), ecco cosa scrive in tal senso TMW:
Assemblea di Lega B durante la quale è stato approvato il bilancio 2022/23 esposto dal presidente Mauro Balata. Un esercizio che chiude con alcune centinaia di migliaia di euro di utile e che vede un sensibile aumento dei ricavi distribuiti alle società, +0,9 milioni di euro per club, grazie a una crescita della mutualità del 7% e della vendita dei diritti di proprietà intellettuale, ‘in controtendenza con lo scenario di forte difficoltà che sta contraddistinguendo l’economia internazionale e l’industria del calcio’ ha sottolineato Balata. Proseguono le policy aziendali orientate al work life balance, al riconoscimento di premialità e alla formazione delle risorse interne, per il mantenimento e miglioramento delle performance della struttura, nonché l’acquisizione di specifiche certificazioni che consentano un miglior posizionamento sul mercato.
Bella notizia per Manfredi e non solo
Serie B, nuove risorse per Matteo Manfredi. La cifra
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Salernitana-Sampdoria a Manganiello. I precedenti
Confermati i risultati ottenuti dalla vendita dei diritti televisivi per il triennio 2021/24 e l’espansione dei diritti internazionali, attività questa particolarmente apprezzata dai club. Proprio la distribuzione nel mercato internazionale ha consentito al campionato di B di rimanere visibile in oltre cinquanta Paesi di tutti i cinque continenti, tra cui gli Stati Uniti, dove un colosso delle comunicazioni come Fox trasmette tutte le settimane le partite del torneo, e l’Australia e la Nuova Zelanda dove è possibile vedere l’intero campionato tramite la piattaforma OTT dedicata alla comunità italiana ‘Il Globo Tv’.
Nuovi investimenti sulla produzione audiovisiva hanno permesso, primi in Italia e in Europa, la realizzazione della Full Remote Production, una tecnologia che in prospettiva potrà garantire risparmi grazie alla minore movimentazione dei mezzi negli stadi.