Sampdoria, le panchine della zona retrocessione di Serie B sono in subbuglio, Reggiana e Cosenza cambiano, la Salernitana conferma Breda
Il tempo stringe in Serie B e non ci sono più molte occasioni per provare a raggiungere i propri obiettivi. Mancano solamente 7 partite ed è per questo che, nelle zone più calde della classifica, c’è subbuglio. Le ultime quattro squadre della cadetteria, ovvero Cosenza, Salernitana, Sampdoria e Reggiana, sono alle prese con decisioni delicate riguardo agli allenatori.
Se il club blucerchiato, almeno per ora, ha confermato il suo terzo tecnico stagionale, Leonardo Semplici, due squadre hanno deciso di optare per un esonero. Il 5-1 subito contro il Sassuolo è stato fatale a William Viali, allenatore della Reggiana, che già aveva rischiato proprio dopo il pareggio interno con la Sampdoria. Al suo posto è stato chiamato Davide Dionigi.
Fino ad ora gli emiliani ancora non avevano esonerato alcun tecnico, a differenza del Cosenza, ultimo in classifica, che ha richiamato Massimiliano Alvini. L’allenatore di Fucecchio era stato esonerato lo scorso 26 febbraio, al suo posto il ds Gennaro Delvecchio aveva affidato la squadra al duo Tortelli-Belmonte. Che però è stato sollevato dall’incarico dopo un mese. Quindi torna in sella la stessa guida che aveva cominciato il campionato.
Serie B, panchine in zona retrocessione: Cosenza e Reggiana cambiano, la Salernitana conferma Breda. La Sampdoria che modello replicherà?
Serie B, non solo la Sampdoria: caos panchine in zona retrocessione. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Federclubs: squadra e dirigenza mai all’altezza, tocca ancora a noi. Il comunicato
Chi invece si trova in una situazione simile alla Sampdoria è la Salernitana. Perché i campani hanno già assoldato tre allenatori differenti in questa annata: Giovanni Martusciello, Stefano Colantuono e Roberto Breda. Quest’ultimo è in carica da undici partite, in cui ha ottenuto però solamente 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. I granata restano penultimi in classifica e la dirigenza ha valutato seriamente l’esonero del tecnico.
Ma poi ha deciso di confermarlo, in bilico tra cercare un quarto nome oppure richiamare qualcuno che già è sotto contratto. All’incirca lo stesso bivio a cui è giunto Matteo Manfredi a Genova. Alla fine la Salernitana ha deciso di percorrere la via della permanenza di Breda, mentre Reggiana e Cosenza hanno optato per cambiare guida a 7 giornate dalla fine, come mossa della disperazione. La Sampdoria, invece, deve ancora decidere definitivamente, seppure, per il momento, l’allenatore resta Semplici.