La Serie B ha già visto diverse panchine cambiare, l’ultima quella del Lecco che ha scelto Andrea Malgrati il quale però non ha il patentino, in lizza per affiancarlo anche Emiliano Bonazzoli.
Il Lecco ha deciso di esonerare Luciano Foschi per via dell’ultimo posto in classifica nel campionato di Serie B.
Per sostituirlo la dirigenza del club lariano avrebbe ormai deciso di affidare all’esordiente allenatore in seconda di Foschi, l’ex capitano bluceleste Andrea Malgrati (classe 1983), la guida tecnica della squadra.
Ma c’è un problema l’ex difensore è però sprovvisto del patentino per poter allenare in B (come da regolamento). Così il sodalizio in crisi tecnica ha affidato il compito al direttore sportivo Domenico Fracchiolla di individuare un direttore tecnico o un allenatore provvisto del patentino “Uefa Pro” in grado di poter supportare Malgrati.
Sampdoria, un ex blucerchiato per la panchina del Lecco?
Serie B, panchina Lecco: anche Bonazzoli in lizza? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Montevago convocato da Alberto Bollini per l’Under 20
Tra i candidati ci sono anche due ex blucerchiati: il primo è Walter Zenga che non allena in Italia dal 2020 (ultima esperienza al Cagliari in serie A) e che è attualmente direttore tecnico del Persita Tangerang squadra della massima serie, la Liga 1, indonesiana.
Se Walter Zenga non dovesse accettare l’incarico l’alternativa è l’ex attaccante della Sampdoria Emiliano Bonazzoli che l’anno scorso ha allenato il Fanfulla in serie D.