Rinviata la decisione sul presunto caso di razzismo Dorval-Vazquez, il Giudice Sportivo di Serie B chiede supplemento di indagini. Intanto il trequartista della Cremonese si ferma un turno
Un altro presunto episodio di razzismo è tornato a dividere la Serie B nell’ultimo weekend. Ancora una volta è stato coinvolto come vittima il calciatore del Bari Mehdi Dorval, come per la partita contro la Reggiana. In questo caso, invece, l’avversario era la Cremonese e il presunto colpevole non è un settore di tifosi, ma un giocatore in campo, il trequartista Franco Vazquez.
Il quale, alle testimonianze dei pugliesi che affermano di aver sentito la frase “N**** di M****”, ha risposto di non averla mai detta. Le due società si sono schierate coi rispettivi atleti e la Procura Federale ha ascoltato entrambi. La decisione, poi, è passata al Giudice Sportivo di Serie B, che, al momento, non si è pronunciato.
Serie B, caso Dorval, Giudice Sportivo: prove insufficienti contro Vazquez. Chiesto un supplemento di indagini
Serie B, presunta frase razzista contro Dorval: nessuna sanzione a Franco Vazquez, per ora…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Bellemo e Beruatto a parte, differenziato anche per Ronaldo Vieira. Il report
Dopo aver esaminato le ricostruzioni e le testimonianze, per il momento il tribunale sportivo non ha ritenuto sufficiente il materiale delle prove per squalificare Vazquez. Che, se ritenuto colpevole, rischia 10 giornate di stop. Per il momento è stato fermato per una sola partita, ma a causa di una regolare diffida dopo il quinto cartellino giallo rimediato in stagione.
Mentre il Giudice Sportivo ha chiesto alla Procura Federale di continuare ad indagare, per fare ancora più luce sulla faccenda:
Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara
Per ora, quindi, Vazquez non viene né condannato né assolto, in attesa che l’inchiesta porti nuovi elementi al giudice. Restano, quindi, solamente le lacrime di Dorval all’uscita dal campo e il fatto che, ancora una volta, si è tornati a parlare di queste tematiche in questo modo.