La stagione di Serie B 2025/26 dovrebbe iniziare nel weekend del 23/24 agosto, con la prima partita in anticipo il 22
Il campionato di Serie B deve ancora terminare con quasi tutti i verdetti ancora da pronunciare. Il Sassuolo è ufficialmente in Serie A, mentre il Cosenza è ormai candidata alla retrocessione. Nel mezzo c’è ancora da stabilire tutto: dalle altre due promosse, con il Pisa molto ben avviato e lo Spezia che ha ormai ceduto, a chi giocherà playoff e playout. Fino alle altre due retrocesse direttamente.
Si pensa, però, già alla prossima stagione. L’Assemblea delle società di Serie B si riunirà oggi (giovedì 17 aprile) con l’obiettivo – tra le altre cose – di ufficializzare la data di partenza della prossima stagione, la 2025/26.
Serie B 2025/26, la Sampdoria vuole esserci
Serie B, riunione dell’Assemblea: la stagione 2025/26 parte il 23-24 agosto?
LEGGI ANCHE Sampdoria, appena 48 minuti per Fabio Abiuso: Alberico Evani riuscirà a recuperare anche lui?
La Serie A partirà il 23-24 agosto e anche il campionato cadetto dovrebbe adeguarsi, iniziando proprio in quel weekend. Il Direttivo ha già stilato un calendario di massima che nell’Assemblea di oggi sarà portato al vaglio. Con un partita in anticipo che sarà il 22 agosto.
La Sampdoria, che lotta per non retrocedere in Serie C, spera e punta a esserci. Con l’obiettivo, se arriverà alla salvezza, di partire per tornare in Serie A alla terza stagione di fila nel campionato di Serie B.