La corsa de playoff in Serie B coinvolge sei squadre per quattro posti: i calendari a confronto e gli incroci con la Sampdoria
Il Sassuolo è stato ufficialmente promosso in Serie A. Rimangono, quindi da assegnare altri due posti per il massimo campionato: uno tramite promozione diretta, uno con i playoff. Il Pisa di Pippo Inzaghi, secondo a +7 sullo Spezia, è praticamente certo di salire, mentre i liguri e la Cremonese (59 e 53 punti) hanno, di fatto, ipotecato gli spareggi.
Rimangono, quindi, quattro posti per sei squadre: Juve Stabia (50), Catanzaro (48), Palermo (45), Bari (44), Cesena (44), Modena (41). Sono loro che si giocheranno i piazzamenti, con la Juve tabia che, con sei punti di vantaggio sull’ottavo posto a cinque giornate dalla fine, può essere relativamente tranquilla.
Serie B, due sfide per la Sampdoria: i calendari
Serie B, sei squadre in lotta per i playoff: ecco chi affronta la Sampdoria. I calendari
LEGGI ANCHE Serie B, riunione dell’Assemblea: la stagione 2025/26 parte il 23-24 agosto?
Guardando i calendari, la Sampdoria, che affronterà la Juve Stabia il 21 aprile e il Catanzaro alla penultima può essere uno degli aghi della bilancia. Tanti, invece, gli scontri diretti. Ci sarà Modena-Cesena alla prossima, Bari-Modena e Catanzaro-Palermo alla 35^, prima di Juve Stabia-Catanzaro della 36^. Alla penultima Cesena-Palermo, mentre nessuno scontro alla 38^, quando sono in programma Juve Stabia-Reggiana, Sassuolo-Catanzaro, Palermo-Frosinone, Cittadella-Bari, Cosenza-Cesena e Modena-Brescia.
Il calendario mette anche davanti diversi scontri che interessano la Sampdoria in ottica playout. Ci saranno Mantova-Catanzaro, Palermo-Carrarese, Sudtirol-Bari, ma anche Sudtirol-Juve Stabia, Palermo-Sudtirol, Modena-Reggiana, Brescia-Juve Stabia, Carrarese-Modena.