Nella dodicesima giornata la Serie B ha registrato circa 110mila spettatori negli stadi, con i tifosi della Sampdoria che guidano la classifica
Se la Sampdoria di Andrea Sottil non riesce a fare del Luigi Ferraris un fortino, i tifosi blucerchiati sono invece una garanzia. Perché con la loro presenza nello stadio di casa continuano a stabilire numeri importanti, i migliori in tutto il campionato cadetto. A certificarlo è l’ultimo report della Lega B, che ha comunicato il raggiungimento di quota 110mila spettatori in tutti gli stadi della dodicesima giornata.
È la quinta volta in quest’annata 2024/25 che viene superata quota centomila e, curiosamente, la Sampdoria ha giocato in casa 6 partite, di cui una però a porte chiuse, contro la Juve Stabia, per decisione del Prefetto dopo i fatti del derby di Genova. Non sembra essere un caso quest’analogia, visto che, anche per questa dodicesima giornata di Serie B, è il Luigi Ferraris a primeggiare per numero di spettatori.
Serie B, 110mila spettatori allo stadio nella 12ma giornata: un quinto erano al Luigi Ferraris per Sampdoria-Brescia
Serie B, spettatori sopra i centomila: la Sampdoria guida la classifica. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino in difficoltà? I numeri dicono altro
Su 110mila totali, oltre 22.400 erano i tifosi presenti a Marassi per Sampdoria-Brescia, di cui poco più di tremila i paganti. In pratica il 20% del totale di tutta la Serie B era presente in un solo stadio, quello di Genova. Seguono, sul podio, il caldissimo “Barbera” di Palermo e il “San Nicola” di Bari. Superati i diecimila spettatori anche in casa del lanciatissimo Cesena, che vola anche sull’entusiasmo della sua tifoseria, e allo “Zini” della Cremonese, sconfitta dalla capolista Pisa.
Questa giornata, per numero totale di spettatori, si classifica al terzo posto stagionale. Al primo resta ancora la sesta, con 118mila tifosi presenti allo stadio. Anche in quel caso, neanche a dirlo, la Sampdoria giocava davanti alla Sud.