La Sampdoria è la squadra che spende di più in Serie B per gli stipendi: i blucerchiati guidano la classifica del monte-ingaggi davanti al Parma
La Sampdoria è ben lontana dalla vetta della Serie B, ma c’è una classifica in cui primeggia, anche in modo netto: quella degli ingaggi. Nonostante, infatti, la “spending review” estiva, i blucerchiati sono la squadra più costosa del campionato e, al momento, non stanno rendendo come tale, esseno al 14° posto in campionato.
La cifra totale, riportata da Il Secolo XIX, dice che la Sampdoria ha un monte ingaggi lordo di 27.410.377 euro, bonus esclusi. Questa cifra, infatti, riguarda soltanto i costi fissi, includendo staff tecnico, giovanili e dirigenti. Tutti i tesserati, insomma. Esclusi i bonus individuali che dovrebbero ammontare a un totale di tre milioni.
Sampdoria, la classifica degli stipendi in Serie B: stacco tra Palermo e Bari
Serie B, stipendi da record per la Sampdoria: la classifica del monte ingaggi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Monforte non si dà pace: ma è l’ultima volta che pensa a Ferrero…
La Sampdoria guida questa classifica davanti al Parma, che spende 23.175.510 euro, ma è primo in classifica con 29 punti, davanti al Venezia, quinto in termini di monte ingaggi con 20.921.146 euro spesi. In mezzo ci sono il Como (sesto in classifica) con 22.491.798 euro e la Cremonese con 22.214.798.
Un chiaro stacco si ha tra il Palermo, che in classifica è terzo e che l’ottavo monte ingaggi (17.824.574) e il Bari, decimo in classifica e nono in quella degli stipendi, che versa un totale di 9.591.016, poco più della metà rispetto al Palermo e circa un terzo di quanto pagato dalla Sampdoria.
Alla luce di questi dati emerge come i blucerchiati, che hanno tagliato molti ingaggi pesanti, debbano comunque provare a rendere meglio, continuando sulla strada intrapresa dalla sfida con l’Ascoli.