L’AgCom ha autorizzato la Lega Serie B a dare vita a “LaB Channel”, che sarà trasmesso su Amazon Prime Video
La Lega Serie B potrà avere il suo canale ufficiale. Lo ha stabilito l’AgCom, l’autorità garante nelle comunicazioni, dopo un attento esame del caso che ha portato all’idea di creare una piattaforma dove trasmettere che facesse capo direttamente al campionato cadetto.
Dopo la difficoltà enorme dell’estate di assegnare i diritti tv del prossimo triennio era parsa ancora più urgente quest’opportunità che il secondo livello del calcio italiano avesse a disposizione un proprio spazio. Ora l’AgCom ha autorizzato la Lega Serie B a procedere con la creazione di “LaB Channel“, che potrà essere trasmesso, si legge nella delibera, per 12 mesi a partire dalla data di emissione del via libera. E ci potrà essere un rinnovo solo in caso di richiesta pervenuta da parte della Lega entro 30 giorni dalla scadenza.
Serie B, l’AgCom autorizza per 12 mesi “LaB Channel”. Amazon Prime il partner per la diffusione
Serie B, via libera dall’AgCom: nasce il canale di Lega
LEGGI ANCHE Sampdoria, rubato lo striscione del Club Bavari. La denuncia
Il progetto “LaB Channel” può adesso andare avanti. Il nuovo canale della Serie B dovrebbe essere distribuito in collaborazione con Amazon Prime, che sta tentando di espandersi sempre di più nel calcio italiano ed europeo. La piattaforma di Jeff Bezos sarà il tramite con cui la Lega cadetta raggiungerà i suoi appassionati. Si tratta di un passo importante nell’ambito della riforma dei diritti televisivi del calcio italiano, con l’assegnazione degli ultimi che aveva scatenato parecchie polemiche per la bassa cifra e le difficoltà a cui erano stati venduti.