Il Title Sponsor della Serie Bkt ha consegnato alla città di Catanzaro un nuovo campo sportivo grazie all’iniziativa Fattore Campo
Il Title Sponsor della Serie BKT ha inaugurato un campo polisportivo a Catanzaro, quinta città vincitrice del progetto di responsabilità sociale “Fattore Campo”.
Una giornata di festa per i quartieri Gagliano e Materdomini, dove l’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa Fattore Campo, che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco e aggregazione nelle città protagoniste della Serie BKT, ha dato vita a un nuovo progetto.
Ll’iniziativa Fattore Campo ha riconsegnato alla città calabrese un campo da calcio e pallavolo completamente rinnovato, adiacente il plesso scolastico “Galati”. I lavori hanno riguardato il completo rifacimento del campo stesso con la posa di un tappeto di erba sintetica e con la decorazione dei muri adiacenti e delle tribune realizzata dagli artisti locali Sonny Procopio e Claudio Chiaravalloti, coadiuvato dagli studenti dello stesso istituto, e raffigurante due icone del calcio catanzarese: Massimo Palanca, bandiera giallorossa tra gli anni ’70 e ’80, con 350 partite e 120 gol, e Pietro Iemmello, attuale capitano, tornato a giocare nella sua città nel 2022 e già autore di oltre sessanta gol.
Un’opera pensata per rafforzare il fortissimo legame tra la città e la sua squadra di calcio e che ha confermato la sinergia tra BKT e la Lega Nazionale Professionisti Serie B con il contributo dell’amministrazione comunale di Catanzaro e dell’Unione Sportiva Catanzaro, già protagonista, oltre che in campo, dell’iniziativa “Aquile in classe” grazie alla quale i suoi giocatori fanno visita agli studenti delle scuole della città e della provincia.
Serie BKT, la prossima città vincitrice del progetto Fattore Campo è Bari!
Serie Bkt, Fattore Campo arriva a Catanzaro. E la prossima città sarà…
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, vendita biglietti settore ospiti: ecco la decisione del Gruppo Operativo di Sicurezza
La prossima fermata di Fattore Campo sarà Bari, dove BKT riqualificherà un campo al Redentore, zona cerniera della città. I progetti precedenti di Fattore Campo hanno già portato alla donazione, da parte dell’azienda, di un campo di calcetto a Lecce, nel quartiere Zona 167; un parco polivalente a Cosenza; un parco dedicato al calisthenics a Como e un nuovissimo campo di calcio a cinque allo Sperone di Palermo. Il tutto dedicato alle comunità locali.
Lucia Salmaso, Managing Director BKT Europe è soddisfatta della riuscita di questo ennesimo progetto portato a termine:
A Catanzaro, BKT si è sentita subito a casa. Negli occhi dei ragazzi abbiamo percepito la felicità di poter giocare in uno spazio pensato per loro e nei volti degli adulti c’era l’orgoglio di una comunità unita. Giornate come questa danno senso a tutto ciò che facciamo come sponsor nel mondo dello sport, condividendo emozioni vere, creando legami duraturi e lasciando un segno permanente nelle comunità locali