Il nuovo calendario della Serie Bkt: dopo il rinvio della 34^ giornata ci sono da decidere le nuove date di playoff e playout
La morte di Papa Francesco ha portato al rinvio della 34^ giornata di Serie B. La lunga Assemblea del pomeriggio del 21 aprile ha portato alla decisione di ricalendarizzare le partite al 13 maggio, dopo l’ultima in programma il 9 maggio. Con conseguente slittamento di playoff e playout, per cui bisognerà decidere le nuove date.
Il limite entro cui giocare è il 2 giugno, dopodiché inizierà il periodo dedicato alle Nazionali. Inizialmente l’inizio dei playoff era previsto per il 15-16 maggio con i turni preliminari. Poi 19-24 maggio per le semifinali e 29 maggio-1 giugno per la finale. Playout, invece, il 17 maggio con ritorno il 22 maggio.
Serie Bkt, playout più facili da riprogrammare: e i playoff?
Serie Bkt, il nuovo calendario: attesa la decisione sulle nuove date di playoff e playout
LEGGI ANCHE Sampdoria, quattro giorni per ritrovare Fabio Borini: con la Carrarese tornerà in campo
Far spostare il playout, trattandosi di solo due partite, dovrebbe essere più semplice. Più complesso, invece, compattare i playoff, ma dalla nuova Assemblea, che si terrà nei prossimi giorni, bisognerà ottenere una decisione in breve tempo. Da stabilire anche gli orari delle partite del 13 maggio, anche se molto potrebbe dipendere da verdetti eventualmente ancora da dare.
La Sampdoria, che ha vinto sulla linea dello spostamento a fine campionato, è pronta ad affrontare le ultime cinque partite nella speranza e con l’obiettivo di non partecipare al playout. Ma di salvarsi prima dalla Serie C, lasciando ad altre due squadre la delicatissima doppia sfida.