La Serie B non cambia il suo title sponsor e si conferma Serie BKT grazie al Ceo Lucia Salmaso che festeggia dieci anni di grande calcio
Lucia Salmaso perché ancora il calcio, ancora la Serie BKT?
Abbiamo deciso di continuare a sponsorizzare la Serie BKT perché rappresenta un campionato ricco di opportunità, che nel corso degli anni ha registrato una crescita costante in termini di partecipazione, risultati e passione. Ogni anno, nuove squadre con tifoserie numerose si uniscono al campionato, permettendoci di far conoscere il nostro marchio a un pubblico sempre più ampio attraverso le nostre attivazioni sportive e di connetterci profondamente con i tifosi della Serie BKT. Un aspetto fondamentale per noi è la condivisione degli stessi valori: impegno, determinazione, attenzione al territorio e alle comunità, e il supporto ai giovani talenti. Inoltre, la partnership con la Lega B ci offre l’opportunità di rafforzare la nostra presenza nelle province italiane, territori chiave per il nostro business.
Cosa unisce il calcio al mondo pneumatici agricoli?
Sebbene il pallone da calcio e gli pneumatici agricoli possano sembrare mondi distanti, la partnership tra Lega B e BKT si basa su valori condivisi come la valorizzazione dei giovani talenti, la territorialità e il lavoro di squadra. Nel calcio, così come nell’agricoltura, il lavoro di squadra è fondamentale per raggiungere il successo. BKT non solo produce pneumatici che supportano il lavoro e le sfide quotidiane degli agricoltori, ma collabora strettamente con i suoi clienti per superare insieme le sfide del settore, proprio come i giocatori di calcio collaborano con i loro allenatori e compagni di squadra per migliorarsi e vincere le partite…
Serie Bkt, il rapporto con Mauro Balata fondamentale
Con questo nuovo accordo vedremo il BKT Football Truck che porta il pallone in campo per altre 4 stagioni e arriverete complessivamente a 10 anni. Quasi un matrimonio perfetto… Cosa vi ha dato questa esperienza?
Il BKT Football Truck, simbolo della nostra creatività e del nostro approccio innovativo, è solo una delle molte iniziative che abbiamo realizzato per rendere speciale ogni giornata di campionato. Siamo entusiasti di continuare questa avventura, consapevoli che i prossimi quattro anni porteranno ulteriori sfide e soddisfazioni. La fiducia e la collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B sono state fondamentali per costruire questo percorso, e siamo grati per il sostegno e la sinergia che ci permettono di guardare al futuro con nuovi e ambiziosi obiettivi.
Il suo rapporto con Balata è…?
È instaurato su un rapporto di fiducia reciproca, basato sulla condivisione di valori comuni che mettono lo sport al centro della nostra mission. La collaborazione tra BKT e la Lega B rappresenta una sinergia virtuosa, una collaborazione di lunga data che ci ha portati a rinnovare l’accordo per altri quattro anni, dal 2024 al 2028, che porteranno così al traguardo di dieci anni consecutivi dall’inizio della partnership con la Lega Nazionale Professionisti B (LNPB).
Questo traguardo significativo ci riempie di orgoglio e ci fa guardare al futuro con nuovi e ambiziosi obiettivi. I risultati raggiunti sino ad oggi lo dimostrano: BKT è l’unico sponsor a supportare per dieci anni consecutivi la Serie B, diventando il marchio più conosciuto nel campionato, con il 49% dei tifosi che conosce il marchio BKT. Ancora più significativo è che il 58% dei tifosi ci riconosce come leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, consolidando la nostra posizione nei nostri settori di riferimento.
Questo è stato possibile grazie alla volontà comune di guardare al calcio con passione, per questo desidero ringraziare Balata per la fiducia e la collaborazione dimostrataci nel corso di questi anni.
Serie BKT, calcio e sociale per un campionato aperto a tutti
Serie BKT, Lucia Salmaso: dieci anni di grande calcio
LEGGI ANCHE Le Coq Sportif vestirà la Francia olimpica e paralimpica ai Giochi di Parigi 2024
BKT si è dimostrato molta attenta anche al sociale… Quali nuovi progetti?
Grazie alle nostre attivazioni nell’ambito della Serie BKT, abbiamo raggiunto un numero crescente di tifosi e di città. Nel corso di questi sei anni, abbiamo portato avanti con entusiasmo e con orgoglio un grande lavoro di squadra, che ci ha permesso di lasciare un segno significativo nel cuore dei tifosi e nelle comunità delle 45 città protagoniste del campionato Serie BKT.
Iniziative di responsabilità sociale come Fattore Campo ci consentono di raggiungere sempre più persone e di portare avanti progetti sempre più importanti. Ne sono un esempio la realizzazione e l’inaugurazione di 3 progetti di Fattore Campo a Cosenza, Lecce e Como. Altri 3 progetti saranno portati a termine nella prossima stagione nelle città di Palermo, Bari e Catanzaro.
Ci può dire per quale squadra tifa
Il calcio mi appassiona non solo lavorativamente, ma anche dal punto di vista personale: sono tifosa dell’Inter!
Ma potrei dire che il mio cuore sportivo ha spazio per molte squadre! Sono un’appassionata di sport a 360 gradi e appena posso, mi entusiasma seguire i tanti campionati che BKT sponsorizza nel mondo. Dal curling in Canada al rugby in Irlanda e nel Regno Unito, passando ovviamente anche per il basket e il cricket. Ogni sport racconta una storia di eccellenza e passione che BKT è orgogliosa di supportare…