Sale il numero dei positivi al Covid, anche in Serie A, la situazione appare già caotica e per la Salernitana potrebbe esserci un rinvio
Un nuovo focolaio e ancora una volta la Asl che interviene. Nel gruppo squadra della Salernitana sono stati accertate 5 nuove positività e alcuni dei calciatori venuti a contatto con uno dei positivi sono stati messi in quarantena, lo ha chiesto proprio l’azienda sanitaria locale.
Tutto a causa di un allenamento andato in scena domenica scorsa e della partita giocata con la Primavera. Di conseguenza è molto probabile il rinvio della partita Salernitana-Venezia in programma giovedì allo stadio Arechi. Per lo stesso motivo possibile il rinvio anche di Verona-Salernitana a causa dell’impossibilità per la squadra campana di raggiungere il Veneto. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
La Salernitana è in attesa di una comunicazione ufficiale da parte dell’Asl, poi contatterà la Lega Calcio. In questo momento i granata devono fare i conti con undici casi di positivi al Covid 19 (nove sono i calciatori).
Non è la prima partita che la squadra di Colantuono non disputa per questo motivo, anche l’ultima prima della sosta Natalizia, con l’Udinese è stata rimandata. Una situazione di caos che però rischia di degenerare, perché sono 84 attualmente i positivi al Covid in Serie A.
Serie A: positivi al Covid: la situazione squadra per squadra
Covid 19, caos Serie A: Salernitana chiede il rinvio, Verona e Udinese a rischio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: arrivano gli arabi. Ma Vialli c’è
E quello che sta accadendo a Salerno potrebbe succedere anche a Verona con ben 10 positività nel gruppo squadra, di cui 8 giocatori. Così come a Udine: 9 nel gruppo squadra, di cui 7 calciatori. sia gialloblù che bianconeri potrebbero non scendere in campo nel prossimo turno di campionato.
Il rischio vero però è che la Serie A sia costretta a fermarsi. Nelle fila dell’Atalanta sono 2 i positivi, uno di questi è Musso. Quattro a Bologna: Hickey, Viola, Dominguez e Molla. Mentre al Cagliari a Nandez si è aggiunto anche il nuovo arrivo Goldaniga. Tre i positivi anche tra i tesserati dell’Empoli.
Due i calciatori della Fiorentina, 3 invece al Genoa: Criscito, Serpe, a cui si è aggiunto Shevchenko. Stesso numero per l’Inter: Dzeko, Cordaz e Satriano. Uno in più per la Juventus: Chiellini, Arthur, De Winter e Pinsoglio.
Tra le fila del Milan c’è Tatarusanu, mentre sono molto di più quelle a Napoli: Osimhen, Lozano, Elmas, Malcuit, Mario Rui e Boffelli. Positivi anche un membro dello staff e un magazziniere, oltre a Spalletti. Per la Roma: Mayoral e Fuzato.
Come detto per la Salernitana sono 11 nel gruppo squadra, tra cui 9 giocatori. Quattro per la Sampdoria, Falcone, Augello e 2 membri dello staff. Quattro quelle del Sassuolo, uno più per lo Spezia: Hristov, Kovalenko, Nzola, Manaj e un collaboratore.
Per il Torino sono 10 i positivi, 9 nel gruppo squadra, di cui 7 calciatori per l’Udinese, mentre a Venezia sono 2 i tesserati positivi. A Verona 10 nel gruppo squadra, di cui 8 giocatori.