Il Sestri Levante giocherà nello stadio dell’Entella? Una possibilità che i tifosi non vogliono nemmeno prendere in considerazione…
Due squadre rivali e tra cui non corre buon sangue da sempre…nello stesso stadio? Non una novità per Sampdoria e Genoa, Roma e Lazio, Milan ed Inter. Ma è di certo una notizia se il fatto riguarda due compagini non della stessa città.
Parliamo del Sestri Levante e della Virtus Entella. I “corsari” hanno ottenuto la promozione dalla Serie D alla C, ma ora hanno il problema stadio: il “Sivori” non è omologato per la categoria, serviranno lavori di ristrutturazione che costringeranno i rossoblù a giocare fuori casa almeno la prima parte della prossima stagione. Per questo motivo il presidente del Sestri, Stefano Risaliti, ha chiesto ospitalità al numero uno dei biancazzurri, Antonio Gozzi, per giocare al Comunale di Chiavari…
Il Sestri nella casa dell’Entella, i tifosi biancazzurri non ci stanno
Sestri Levante nella casa dell’Entella? La protesta dei tifosi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: la data di scadenza del bond. Il retroscena
Virtus Entella e Sestri Levante non s’incrociano direttamente dal 17 maggio 2009, ultima giornata del campionato di Serie D. E rischiano di non incontrarsi ancora, qualora i biancazzurri dovessero riuscire a centrare la Serie B. Ma tra i tifosi delle due squadre continua a non correre buon sangue.
Per questo motivo i supporters della Virtus hanno iniziato a protestare con forza per l’eventualità di ospitare, nella prossima stagione, i match casalinghi dei rivali al Comunale. Una protesta che si sta sviluppando non solo con cori e slogan allo stadio, ma anche con adesivi e striscioni in tutta Chiavari: i tifosi biancazzurri non vogliono il Sestri Levante a casa loro…