Oggetto del desiderio della Sampdoria e di altre squadre in questo calciomercato, Tutino sembra aver voglia di ricominciare col Cosenza. Il post sui social ha scatenato ipotesi e reazioni
Dopo il grande campionato della scorsa stagione, Gennaro Tutino è uno degli attaccanti che più sta tenendo banco nel calciomercato. La Sampdoria lo segue con particolare attenzione, anche dopo aver bloccato Massimo Coda, un’altra delle punte più ricercate della cadetteria. E non solo i blucerchiati sono sulle tracce del bomber da 20 goal nell’ultima annata: Salernitana e Sassuolo, per esempio, lo hanno trattato.
Ma ad oggi Tutino è ancora un giocatore del Cosenza. E coi calabresi comincerà la nuova stagione, che sembra non vedere l’ora che inizi. Lo ha fatto capire col suo ultimo post su Instagram, che però ha anche scatenato una valanga di reazioni, commenti, ipotesi. Perché attorno a lui ruota tantissimo del calciomercato della sua squadra e non solo. E ogni sua parola, ogni suo post, smuove le sensazioni, influenza gli umori.
Così la foto di Tutino in cui esulta con la maglia del Cosenza, insieme alla didascalia “24-25” la clessidra a significare il tempo che scorre e la batteria, a dire che è carico per ripartire. Insomma, la nuova stagione è alle porte e l’attaccante non vede l’ora di ricominciare. E lo farà coi lupi?
Calciomercato Sampdoria, il post di Tutino scatena le ipotesi: resta a Cosenza?
SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino vuole restare a Cosenza? Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: il Verona si tiene Ghilardi?
Da questa foto potrebbe infatti sembrare che voglia ripartire dalla Calabria, da quella squadra in cui ha fatto l’exploit nell’ultima stagione e che lo ha riscattato per 2,5 milioni di euro. E verosimilmente così sarà, visto che a breve ci sarà il ritrovo estivo anche per il Cosenza e ancora Tutino non ha l’accordo con altri club.
Però le parole del suo agente ancora risuonano nell’ambiente cosentino, quando ha detto che il destino della punta lo porterà lontano, in una squadra di Serie A o una di B con l’ambizione di promozione diretta. E in effetti il post non è che sia una dichiarazione d’amore esplicita, è abbastanza criptico.
Così nei commenti sotto il post di Tutino (al quale ha messo “mi piace” Valerio Verre) i tifosi del Cosenza sono divisi tra chi spera che questo sia un segnale di permanenza e chi invece lo interpreta come una semplice voglia di ricominciare, non necessariamente dalla loro squadra. Giudicandolo come un semplice mercenario.
A Tutino, insomma, è bastato poco per infiammare gli animi da Cosenza e non solo. Di certo la punta è impaziente di cominciare un nuovo campionato in cui dovrà saper confermare quanto di ottimo fatto nell’ultimo. Dove sarà il suo futuro ancora non si sa. Come non si sa se il suo post sui social sia un indizio della sua volontà di rimanere nella città che ha fatto esultare coi suoi 20 goal.