La Sampdoria è in difficoltà su ogni fronte, i tifosi hanno perso la pazienza e puntano il dito su Manfredi e Accardi: dal calciomercato alla gestione, le critiche dei sampdoriani
Una crisi che sembra senza fine. La Sampdoria, dopo la brutta sconfitta contro il Cesena, ha fatto un altro passo verso il baratro, con una classifica che dice che ora Leonardo Semplici è in zona playout e potenzialmente può arrivare in quella retrocessione, attendendo gli altri risultati della giornata. Il presidente Matteo Manfredi ha parlato ai giornalisti ribadendo la sua assunzione di responsabilità, la consapevolezza di dover lavorare per uscire dalla situazione, la fiducia nell’allenatore e in Pietro Accardi.
Fiducia che, però, i tifosi cominciano seriamente a non avere più. I sampdoriani sono arrabbiati e delusi dall’andamento della squadra, da quello del calciomercato che non decolla e non porta a Genova i rinforzi necessari. E ora puntano il dito contro Accardi e Manfredi, coloro che hanno in mano le redini della barca che sembra andare alla deriva. Nei commenti sotto al post di ClubDoria46 dopo la partita contro il Cesena, i sampdoriani hanno sfogato i loro malumori, che riguardano il mercato, la gestione tecnica e societaria.
Crisi Sampdoria, i tifosi: “Manfredi, servono decisioni coraggiose. Squadra senza dignità”
SOCIAL ClubDoria46 – Crisi Sampdoria, dal calciomercato ai risultati: tifosi contro Manfredi e Accardi
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cesena, esame fallito per Estanis Pedrola. Tutti i voti
Tanti tifosi blucerchiati continuano a ringraziare il presidente per aver salvato il club dal fallimento, ma vogliono adesso un cambiamento radicale della gestione e investimenti immediati per il calciomercato. La delusione è tanta e ora i sampdoriani si aspettano decisioni coraggiose. Perché il momento è tragico e la Sampdoria non può più aspettare.
I commenti prendono di mira anche Accardi, colpevole di aver effettuato in estate un’eccessiva rivoluzione della squadra, poi di non essere riuscito ancora a portare a Genova i rinforzi necessari in questo calciomercato di gennaio. E sorgono dubbi anche sulla gestione dirigenziale del responsabile dell’area tecnica, con qualche tifoso che chiede un direttore generale ad affiancarlo.
Gli sfoghi dei sostenitori blucerchiati poi vanno verso la squadra, colpevole di non onorare la maglia e di non avere gli attributi per scendere in campo e fare prestazioni da Sampdoria. Insomma, i tifosi della Sampdoria hanno perso la pazienza e ne hanno per tutti, tranne per Semplici, quasi per nulla bersagliato dalle critiche. I tifosi lo considerano un tecnico che non può farci molto, perché i problemi da risolvere sono tanti. E non solo di natura tecnica.