In questi mesi il presidente Manfredi si è affidato anche ai consigli di Messina, che ora i tifosi della Sampdoria criticano. I commenti sotto il post di ClubDoria46
La situazione in casa Sampdoria è davvero difficile. A sette giornate dalla fine della Serie B, i blucerchiati si ritrovano in piena zona retrocessione, con tre allenatori cambiati e due mercati che hanno rivoluzionato la squadra. Certamente il rendimento tecnico sul campo non è stato fin qui all’altezza del club e della maglia, né delle ambizioni di inizio stagione.
Ma alcuni errori sono stati commessi anche a livello dirigenziale. Il presidente Matteo Manfredi si è affidato soprattutto a Pietro Accardi e ad Alessandro Messina, board advisor del club blucerchiato. E se il primo è soggetto di critiche da tempo, i tifosi della Sampdoria non hanno risparmiato nemmeno il consigliere e braccio destro del proprietario del club.
Sampdoria, i tifosi: “Messina consigliere di Manfredi? Gli errori ci stanno, perseverare no”
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, presidio dei tifosi a Bogliasco: fermate le auto dei giocatori. Il racconto
Alla luce di questa situazione i tifosi non esentano da responsabilità nemmeno Messina, come si evince dai commenti sotto la grafica sui social di ClubDoria46. La maggiore rimostranza dei sampdoriani non è tanto sugli errori commessi dalla dirigenza, quanto sulla perseveranza nel farli. Ovvero nel continuare a commettere sbagli dei quali si vedono attualmente i risultati, con una classifica negativa e poche giornate a disposizione.
Ora i tifosi della Sampdoria sperano che ci sia una scossa interna alla squadra per poter salvare il salvabile di questa stagione ed evitare la Serie C. Per il momento la dirigenza ha deciso di confermare Leonardo Semplici allenatore, ma ancora potrebbe non essere certo di finire il campionato in panchina. L’urgenza principale è rialzarsi senza commettere più errori. I conti con chi ha sbagliato, poi, si faranno a bocce ferme.