Serie B, sui social l’omaggio della Lega per la grande prestazione del giocatore del Palermo Brunori: il video
Nel turno infrasettimanale di Serie B inutile nascondere che la partita di cartello era rappresentata proprio dal match del Penzo fra Venezia e Palermo. Lì la squadra di Eugenio Corini ha centrato la vittoria in trasferta, andando quindi a superare proprio i lagunari nei quartieri alti della classifica. Palermo ora al secondo posto.
Il Venezia difatti è caduto in casa e ora scivola al quarto posto in virtù dei suoi 12 punti fin qui totalizzati, in compagnia del Modena che grazie al pari di Bolzano lo raggiunge nella medesima posizione. Eroe di giornata il palermitano Matteo Brunori, che grazie ad una prova strepitosa ha costretto Joronen e compagni alla resa.
Serie B, Brunori fa sognare Palermo e si porta a casa il pallone
SOCIAL – Dopo Venezia-Palermo Lega Serie B celebra Matteo Brunori
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, senza Serie A il Barcellona rivuole Pedrola
Brunori è stato autore della tripletta vincente che ha fatto trionfare il Palermo nella Serenissima. Il primo gol facile, su rigore. Il secondo – così così – dopo l’ora di gioco: è un rapace in area nel toccare sottomisura di testa una palla di un compagno. Il terzo è invece pregevole dal punto di vista del movimento sul filo del fuorigioco: rete e palla nel borsone per lui.
Cosicché, grazie a questa tripletta – sono i suoi primi gol in stagione – il giocatore rosanero raggiunge Estanis Pedrola della Sampdoria a quota 3 reti. Vista la prestazione, la stessa Lega Serie B lo omaggia con un video su Instagram nel quale lo si vede prendere il pallone e festeggiare coi compagni sotto la curva dei sostenitori siciliani.