L’ex Sampdoria, Alberigo “Chicco” Evani ha salutato la FIGC con una lunga lettera pubblicata sul suo profilo social.
Alberigo Chicco Evani era dentro la FIGC dal 2010 prima come allenatore poi altri compiti, ma la nazionale era un qualcosa di magico, come la vittoria dell’Europeo ottenuto con Roberto Mancini in panchina e con il grande Gianluca Vialli.
L’ex Sampdoria è sempre stato molto legato al movimento italiano, anche da giocatore dove ha collezionato 15 presenze con quella maggiore.
Sampdoria, lettera di saluto di Chicco Evani alla FIGC
SOCIAL – EX Sampdoria, Chicco Evani saluta la FIGC
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero-Inter: arriva l’offerta. I dettagli
Alberto “chicco” Evani ex giocatore della Sampdoria dal 1993 al 1997 dove ha colleazionato 116 presenze con 3 goal realizzati, vincendo una Coppa Italia nella stagione 1993-1994, da tempo faceva parte della FIGC.
Tramite un lungo post pubblicato sul suo profilo instagram, l’ex blucerchiato ha voluto salutare e ringraziare annunciando che si è concluso il suo percorso in FIGC, queste le parole:
Scrivo questa riflessione ,perché dopo tanti anni il mio percorso in figc si chiude!
Dal 2010 ad oggi, pur rivestendo diversi incarichi ( ALLENATORE under 18 , under 19 , under 20 , under 21 ad interim e vice all. in Nazionale A )la Nazionale è stata la mia seconda casa. In questi anni ho lavorato con molte persone, ognuna di loro ha fatto insieme a me dei tratti, più o meno lunghi, di questo mio percorso da Tecnico Federale. Di ognuno di loro mi portero’ dietro un ricordo che sia legato ad un aneddoto, ad una parola, un gesto , un abbraccio o semplicemente un sorriso.
Un discorso diverso e più ampio mi sento invece di farlo per ringraziare questo ultimo Gruppo di lavoro, sei anni insieme.
In questo Gruppo abbiamo condiviso traguardi, risate, eventi speciali ma anche fallimenti, momenti difficili e qualche lacrima. Più che un gruppo di lavoro siamo stati praticamente una famiglia, e per questo so che non ci perderemo di vista.
Siamo stati un gruppo di persone unite in una unica passione, che si sono rispettate a vicenda sempre, pronti a condividere gli uni con gli altri le nostre rispettive conoscenze e competenze.
Lavorare insieme uniti, come una squadra, ci ha permesso di raggiungere l’ambizioso traguardo di arrivare sul tetto d’Europa.
La nostra collaborazione a lungo termine ci ha portato alla creazione di nuove soluzioni, tracciando cosi un nuovo sentiero che, seppur non percorrero’ più personalmente insieme a loro, seguirò da “lontano” con il supporto che anima un qualunque Tifoso azzurro.
Un sincero ringraziamento da parte mia a Mr Roberto Mancini a tutto lo Staff della Nazionale di oggi e di ieri, per questi bellissimi (e mai facili) anni trascorsi insieme!#sichiudeunaportasiapreunportone#orgoglioedignita’#lavitasicapisceguardandoindietromasiviveandandoavanti#🍀
Parole davvero toccanti quelle detta dall’ex blucerchiato ma che fanno capire lo spirito che era presente dentro al mondo azzurro, che rappresenta qualcosa di magico, perché in fondo la nazionale è magia, è passione..