Ex Sampdoria, Harry Winks si è già preso il centrocampo del Leicester: il club lo ha celebrato sui social dopo la sontuosa partita contro il Norwich, in cui ha completato il 100% dei passaggi
Harry Winks lord del centrocampo del Leicester City. L’inglese classe 1996 è ritornato in Inghilterra in estate dopo un anno alla Sampdoria, in Italia, in cui ha potuto giocare pienamente solo dal girone di ritorno. Con le Foxes, invece, ha cominciato fortissimo da subito. Nell’ultima gara giocata dalla squadra di Enzo Maresca, inoltre, ha superato se stesso, sfornando una partita praticamente perfetta.
“100 success“: così ha sintetizzato l’account social del Leicester stesso, pubblicando alcuni scatti di Winks e rivelando che, durante l’ultima partita di Championship vinta dai suoi per 2-0 contro il Norwich City, l’ex centrocampista blucerchiato ha completato 83 passaggi su 83. Il 100% è andato a buon fine. Numeri di alto livello, che confermano la sua già grande importanza acquisita nel reparto e negli schemi di gioco delle Foxes, allenate da un altro centrocampista, per giunta ex Sampdoria come lui.
Sampdoria, Winks si è già preso il centrocampo del Leicester: tuttofare in mezzo per Maresca
SOCIAL – Ex Sampdoria, il Leicester celebra Winks: partita perfetta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicola Murru punta il dito contro i compagni: non abbiamo fatto abbastanza
Winks è già imprescindibile per Maresca. Lo si vede dai numeri e dal minutaggio. In Championship ha saltato appena 7 minuti su 7 partite, esordendo da subito titolare e prendendosi lo scettro, con l’incarico di dare equilibrio e disegnare geometrie. Il Leicester è secondo in classifica a 18 punti, frutto di 6 vittorie e una sola sconfitta.
All’ex blucerchiato mancano solamente i goal e gli assist, ancora non pervenuti, mentre ha già ricevuto 4 ammonizioni, a riprova della sua duplice funzione: impostazione di gioco sì, ma anche lotta e recupero palloni. Winks si è preso il Leicester e, alla settima giornata di campionato, ha giocato la partita perfetta. Chissà cosa lo attenderà nel prosieguo della stagione, lui che ha lasciato il Tottenham a titolo definitivo e ora, fino al 2026, ha un contratto con le Foxes, com l’obiettivo di riportarle in Premier League.