Sergio Volpi sarà il nuovo allenatore del Castiglione, squadra di Eccellenza: altra avventura per l’ex bandiera della Sampdoria
Una nuova avventura in panchina per Sergio Volpi. L’ex capitano della Sampdoria è stato scelto dal Castiglione, squadra mantovana, per guidare la risalita in classifica dopo il pessimo avvio di Fabio Esposito, che ha iniziato il campionato con due vittorie e tre sconfitte.
Il primo obiettivo del Castiglione non sarà sicuramente la Serie C, come qualche anno fa, ma potrebbe essere la Serie D. Volpi, che da allenatore ha vissuto la sua ultima esperienza alla Pavonese, terminando con una retrocessione nel girone C dell’Eccellenza della Lombardia, è stato scelto anche per il nome, per la leadership con cui può cercare di trarre il meglio dai calciatori.
Sergio Volpi riparte dal Castiglione
SOCIAL – Ex Sampdoria, Sergio Volpi nuovo allenatore del Castiglione. L’annuncio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luca Silvani: calcio europeo e giocatori liguri. Ecco il progetto dell’Academy
L’annuncio è stat dato con un post su Instagram in cui il Castiglione annuncia, con grande gioia, l’ingaggio della bandiera della Sampdoria. L’ingaggio di Volpi può dare una svolta, anche e soprattutto a livello morale a una squadra che punta a tornare, quantomeno, in Serie D.
Volpi è carico e pronto a questo nuovo progetto dopo aver allenato Pavonese, Nibbiano, Cliverghe, Franciacorta e Ardense.