Ex Sampdoria, Falcone col suo Lecce trionfa sul Genoa ed esulta: successo nel suo derby personale e secondo posto momentaneo in classifica
In Serie A, dopo le prime 5 giornate, c’è una sorpresa che si chiama Lecce. La squadra l’anno scorso ha rischiato di retrocedere salvandosi all’ultimo respiro grazie ad una parata su rigore di Wladimiro Falcone, che è tornato anche questa stagione, stavolta a titolo definitivo.
Quest’anno è diverso, perché in panchina c’è un nuovo allenatore, anche lui ex Sampdoria, Roberto D’Aversa. La squadra è cambiata ma non troppo, c’è qualche nuovo innesto che ha contribuito, insieme alle idee del tecnico, a coronare questa bella favola di inizio campionato.
Dopo 5 partite il Lecce è momentaneamente al secondo posto in classifica, a 11 punti, frutto anche della vittoria contro il Genoa per 1-0. Un inizio di campionato incredibile anche per Falcone, che ha celebrato il risveglio dopo il successo contro i rossoblù con una storia su Instagram.
Ex Sampdoria, Wladimiro Falcone esulta dopo la vittoria contro il Genoa
SOCIAL – Ex Sampdoria, Wladimiro Falcone: bel risveglio dopo il “derby”
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, Andrea Pirlo: Facundo Gonzalez? Lo vedrete, ma deve imparare…
L’ex portiere della Sampdoria ha pubblicato una foto della squadra che salta e festeggia davanti ai suoi tifosi, proprio la mattina dopo la vittoria contro gli uomini di Alberto Gilardino. E infatti ha scritto “Che bel risveglio! Godiamocelo! Forza Lecce“. Una frase che sembra tradire non solo la contentezza per il cammino fatto fin qui dalla squadra di D’Aversa, ma anche una gioia implicita per aver vinto il suo derby personale contro il Genoa.
Lui che alla Sampdoria è cresciuto, ha compiuto la trafila delle giovanili arrivando, dopo alcune stagioni in prestito, ad esordire con la prima squadra. Falcone con il Lecce ha giocato il suo primo derby personale contro il Genoa in prima squadra, a livello professionistico, dopo averne disputati 5 con le giovanili blucerchiate. Vittoria, 3 punti e secondo posto in classifica: decisamente un ben risveglio per il portiere che, quest’anno, è voluto tornare a tutti i costi in Puglia.