Sconfitta indolore contro il Milan per la Sampdoria Women: salvezza raggiunta per le ragazze, grazie ai punti ottenuti da Salvatore Mango
La sconfitta interna con il Milan è stata indolore per la Sampdoria Women, che, con il pareggio tra Pomigliano e Napoli, ha potuto festeggiare la salvezza matematica. Per il terzo anno di fila le ragazze blucerchiate hanno compiuto un’impresa straordinaria, mantenendo la categoria. Nonostante, solo ad agosto, non sapessero ancora se avrebbero continuato a giocare per la Sampdoria.
Le dinamiche che hanno accompagnato l’inizio della stagione sono note, con il progetto Women che sembrava destinato a scomparire, salvo poi essere confermato anche dalla nuova proprietà Radrizzani-Manfredi. Da lì un grande percorso, che, nonostante l’esonero, ha avuto in Salvatore Mango uno dei principali artefici.
Sampdoria Women salva con i punti di Salvatore Mango
SOCIAL – La Sampdoria Women è salva: festa per le ragazze blucerchiate. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria ai playoff? Dipende da Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito
La Sampdoria, a quattro partite dalla fine, ha 24 punti, tredici in più del Napoli ed è matematicamente salva. La prima di Gian Loris Rossi non è andata molto bene, ma i punti conquistati in precedenza da Mango, sollevato dall’incarico per “perseguire i nuovi piani strategici” sono bastati.
E’ un grande successo di tutta la Sampdoria. Delle calciatrici, che hanno lavorato duramente nonostante le difficoltà, e anch del responsabile Marco Palmieri, riuscito, in poco tempo, a costruire una squadra che si è salvata con ben quattro giornate d’anticipo. Senza una vittoria, con 300 persone presenti alla Sciorba, ma poco importa, perché anche l’anno prossimo la Sampdoria Women giocherà in Serie A.