Un anno fa la tragica notizia della scomparsa di Luca Vialli: la Sampdoria ha voluto ricordarlo con poche, ma potentissime parole. Per sempre Luca
È già passato un anno dalla scomparsa di Luca Vialli. Il 5 gennaio 2023 moriva, dopo una lunga malattia, un simbolo della Sampdoria e non solo. Un simbolo del calcio, ma anche un esempio di vita. Un uomo, oltre che un campione, che ha ispirato e che ha trasmesso la sua forza e il suo animo a tutti coloro che hanno potuto conoscerlo.
Un anno. Vialli morì intorno alle 22:30 inglesi, con l’annuncio che venne dato solo la mattina del 6 gennaio. Un’Epifania diversa, indimenticabile e tragica. La Sampdoria ha voluto ricordare Luca con un post sui propri profili social, accompagnato da una didascalia semplice: Forever LV.
Per sempre Luca Vialli
Sampdoria, i ricordi di Luca Vialli
SOCIAL – Luca Vialli per sempre: il post della Sampdoria
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Riccardo Vialli sarà a Genova per suo zio…
Nella foto scelta ha la maglia con lo scudetto sopra, quello magico e irripetibile del 1991. Quello della Sampd’oro, di Paolo Mantovani e dei gemelli del goal. Vialli e Mancini, Mancini e Vialli, amici prima, fratelli per sempre poi.
Le commemorazioni di Luca inizieranno oggi (venerdì 5 gennaio, ndr) con l’inaugurazione della mostra al Museo Samp Doria e con la messa, alle 18:30, al Cristo Re di Cremona. Nel pomeriggio, inoltre, passeranno le immagini più iconiche di Luca sulla facciata del palazzo della Regione Liguria. Poi, il 6 gennaio, l’appuntamento dei tifosi al Molo di Quinto, il 7 l’inaugurazione di Viale Gianluca Vialli a Rapallo e l’8 la festa in suo onore al Carlo Felice. My Name is Luca – Ballata per Vialli. Per ricordalo e festeggiarlo.