Sampdoria, Andrea Mancini entusiasta dell’avventura in blucerchiato: le sensazioni del figlio di Roberto con la sua “seconda pelle”
“Per che squadra tieni? Come mio papà“. Ed è quello che sta succedendo ad Andrea Mancini, che sta cominciando adesso la sua avventura alla Sampdoria e già sente che la maglia blucerchiata è la sua “seconda pelle“. Proprio come è stato per suo padre Roberto, leggenda del club blucerchiato, che l’ha vestita per 15 anni.
Durante i quali è nato proprio Andrea, nell’agosto del 1992, poche settimane dopo la sconfitta a Wembley del papà in finale di Coppa Campioni. Mancini junior è sempre stato legato alla Sampdoria e ora quel legame si è concretizzato anche in un’avventura professionale. Nella nuova società disegnata da Andrea Radrizzani c’è anche posto per lui e ora fa parte dell’area scouting, con incarichi anche di calciomercato.
Insieme a Nicola Legrottaglie e al maggior azionista lavora alla costruzione del nuovo corso blucerchiato, e, dopo i primi giorni di lavoro, Andrea Mancini sembra già entusiasta.
Sampdoria, Mancini: primi giorni di lavoro per la sua maglia-seconda pelle
SOCIAL – Sampdoria, Andrea Mancini entusiasta: la mia seconda pelle…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rafia non andrà da Pirlo. Il club
Il figlio di Bobby gol, infatti, ha pubblicato sul suo account Instagram alcuni scatti che li ritraggono nel ritiro di Livigno, insieme ai giocatori di Andrea Pirlo. Sono i primi giorni di lavoro anche per Mancini, che, riassumendo le sue prime sensazioni, ha scritto nella didascalia:
Lavoro, confronto, colloqui, analisi, aria pulita e tantissimo calcio. Trascorrono così i miei primi giorni di ritiro a Livigno con la maglia che considero la mia seconda pelle
Nel corso dei giorni iniziali del raduno estivo di Livigno, Mancini ha trascorso molto tempo tra chiamate e colloqui con Legrottaglie, Pirlo e, nel fine settimana, anche Radrizzani. Il lavoro non manca di certo, ma la voglia di spendersi per la Sampdoria e la sua maglia è tanta. Soprattutto perché il “filo che lo lega a lei” è saldo, forte e passato di padre in figlio.