Sampdoria, Andrea Mancini sulle orme del papà Roberto nel segno dell’identità blucerchiata: il post a tinte sampdoriane ha scatenato la gioia dei tifosi
“Per che squadra tieni? come mio papà” è ormai una delle frasi simbolo più iconiche del mondo blucerchiato. Tantissimi sampdoriani hanno ereditato dai loro genitori l’attaccamento alla maglia, e Andrea Mancini non fa certo eccezione. Anzi, lui ha preso il testimone dal padre Roberto, leggenda del club, di lavorare per la Sampdoria.
Una missione che, a detta di colleghi e superiori, sembra stia portando avanti con buon risultati in queste prime settimane, tanto che già per lui si parla di una possibile promozione. Ma il punto è che il lavoro senza passione è qualcosa a metà. E Andrea Mancini quella passione per la Sampdoria ce l’ha. E l’ha ereditata da papà, di cui, con un ruolo diverso, ha preso figurativamente il posto dopo tanto tempo.
Sampdoria, Andrea Mancini e l’eredità di Roberto: “Come mio papà…”
SOCIAL – Sampdoria, Andrea Mancini sempre più come suo padre…
LEGGI ANCHE Serie B, il presidente Balata contro il ricorso della Sampdoria
In un certo senso ci ha pensato lui a dirlo ai sampdoriani, con un post che lo ritrae nel giorno nella presentazione della squadra a Livigno, a fine ritiro estivo. In descrizione, Andrea Mancini ha proprio scritto “Come mio papà…” soggiungendo poi i cuoricini blucerchiati. Una foto e una didascalia che hanno acceso subito affetto e ammirazione dei tifosi della Sampdoria, felicissimi di avere un altro “Mancio” in società.
Un altro Mancini che dimostra di sapere bene quale eredità ha raccolto e nella quale vuole instradarsi. Se la Sampdoria è una cosa che si tramanda di padre in figlio, lui, nato a Genova proprio nel periodo clou della permanenza di Roberto in blucerchiato, è già sulla buona strada per lavorare al meglio per riportarla fra i grandi. Dove suo papà, prima di lui, è riuscito benissimo.